Alec Baldwin, una fonte ai media: “La pistola aveva proiettili veri”

Nuovi particolari scioccanti sulla tragedia nella quale è stato coinvolto l’attore Alec Baldwin. Secondo quanto riferito da una fonte al sito TMZ, la pistola usata per gioco durante le riprese del film Rust aveva proiettili veri. La polizia al momento non conferma nè smentisce. 

Alec Baldwin
Alec Baldwin, una fonte rivela che la pistola aveva proiettili veri

C’è il massimo riserbo sulle indagini che la polizia americana sta conducendo per fare chiarezza sulla tragedia accaduta durante le riprese del film Rust e che ha coinvolto direttamente l’attore Alec Baldwin. Dalla pistola che aveva in mano, doveva essere solo un giocattolo, sono invece partiti colpi mortali. Uccisa la direttrice delle
fotografia Halyna Hutchin e ferito un altro membro dello staff.

La rivelazione della fonte che resta anonima avrebbe riferito al sito di gossip americano TMZ, di proprietà della Warner Bros, alcuni nuovi dettagli riguardanti gli approfondimenti di indagine sul luogo dell’accaduto. Particolari non di poco conto visto che riguardano la pistola usata sul set e quindi l’arma del delitto sulla quale ci sono approfondimenti scientifici degli investigatori.

LEGGI ANCHE >> Caso Alec Baldwin, ci sono nuovi particolari dell’incidente sul set del film Rust

Alec Baldwin, le rivelazioni di TMZ sulla pistola che ha sparato

Caso Baldwin
Caso Baldwin, le rivelazioni di TMZ sulla pistola che ha sparato e ucciso sul set del film Rust

Che l’arma del delitto non fosse un giocattolo ormai è fin troppo chiaro, altrimenti non avrebbe ucciso. Ma come ci sia finita una pistola in grado di sparare colpi veri in mano all’attore Alec Baldwin, sul set durante le riprese del film Rust, resta ancora un mistero. E’ uno dei dettagli delle indagini sulle quali gli investigatori americani stanno cercando di fare chiarezza.

Sopratutto ora c’è la rivelazione del sito di gossip cinematografico e non solo TMZ, che ha scritto di come una sua fonte gli avrebbe rivelato che la pistola di Baldwin usata per gioco aveva invece proiettili veri. La polizia non conferma nè smentisce. Ma non è tutto. Sempre la stessa fonte specificherebbe come l’arma in questione, sarebbe stata maneggiata da alcuni componenti della troupe, che operano sul set e dietro le quinte, prima di consegnarla all’attore. Di fatto i membri in questione avrebbero giocato con la pistola carica di colpi veri prima di girare le scene del film.

Questo potrebbe essere un dettaglio importante nelle indagini sul caso Baldwin, per risalire a chi avrebbe eventualmente manomesso la pistola e perchè. Inoltre la fonte avrebbe anche citato che sul set la polizia avrebbe trovato non solo il bossolo del colpo fatale, ma anche altre munizioni vere e alcune caricate a salve.

Impostazioni privacy