Fedez cambia vita: la scelta del cantautore spiazza i fan, cos’è successo

Fedez pronto a cambiare vita, un dettaglio lascia intendere che il cantautore è pronto a lanciarsi in una nuova avventura professionale: di cosa si tratta. 

Fedez
Fedez cambia vita – la scelta del cantautore spiazza i fan, cos’è successo

Fedez pensa al dominio. Non è un proposito sovranista, ma potrebbe diventare un atto rivoluzionario: il cantautore, al secolo Federico Lucia, secondo quanto riporta “Il Corriere della Sera” avrebbe acquistato un dominio sul Web. “Fedezelezioni2023”, acquisizione fatta nello specifico dalla ZDF, sua società con cui opera diverse collaborazioni e stringe accordi non solo a livello musicale. 

La cosa sta facendo molto rumore, anche perché l’artista non è nuovo a prese di posizione sul piano politico e sociale: durante la pandemia è stato addirittura chiamato da Mattarella come testimonial, insieme alla moglie Chiara Ferragni, per indurre i giovani a indossare la mascherina e favorire la prevenzione anti-Covid. Tante altre le iniziative, anche pecuniarie, con importanti donazioni ai reparti di terapia intensiva presso gli istituti ospedalieri più importanti di Milano. 

Fedez e la politica: il cantante pronto a scendere in campo

Fedez e la politica
Fedez e la politica – il cantante pronto a scendere in campo

LEGGI ANCHE >> Effetto Maneskin, si scalda anche Renzi: “Sono un messaggio di…”

Poi le prese di posizione al Primo Maggio, con attacchi diretti a esponenti politici e prese di posizione sul dibattuto DDL Zan con relativo appoggio da parte di colleghi ed estimatori: è riuscito a raccogliere un consenso su larga scala. Follower che diventano potenziali elettori. Un’equazione che il proprio entourage avrà fatto al punto da voler tentare questa strada. 

Non si sa ancora in che termini, ma una trasformazione l’artista la sta già avendo: basti pensare che lega i suoi progetti – come l’ultimo album dal titolo “Disumano” – a iniziative benefiche devolvendo parte dei proventi ad associazioni o realtà meritevoli. Tutto riportato sui social: gli estimatori crescono, così come la propaganda. Inutile negare che da solo, Lucia, raccoglie una larga fetta di consensi da sommare a quelli della moglie.

LEGGI ANCHE >> Ghali, attacco a Salvini durante la partita. ” Che ca**o esulti”. Cosa è successo

In larga parte giovani, per questo l’entrata in politica non dovrebbe essere casuale: avvicinare le nuove generazioni all’impegno politico è senz’altro un obiettivo. Resta da capire in che modo Fedez vorrà farlo e soprattutto in che termini. Agirà da solo? Supporterà una forza politica? Creerà un proprio movimento? Domande che per il momento restano senza risposta: a parlare chiaro, ora, c’è solo il dominio. “Fedezelezioni2023”, tra qualche anno sulla scena politica ci sarà anche lui. Le conseguenze (mediatiche) si notano già da adesso.

Impostazioni privacy