Migranti%2C+Meloni+ancora+all%26%238217%3Battacco.+Le+critiche+alla+ministra+Lamorgese
freeit
/2021/11/07/migranti-meloni-ancora-allattacco-le-critiche-alla-ministra-lamorgese/amp/
Politica

Migranti, Meloni ancora all’attacco. Le critiche alla ministra Lamorgese

Published by
Paolo Verri

Linea dura della leader di FdI nei confronti del Viminale. Per Giorgia Meloni ci sono troppi sbarchi e la gestione dei migranti è da bocciare su tutta la linea. Critiche anche sulla gestione delle piazze No Green Pass.  E anche il premier Draghi ha qualche responsabilità…

Migranti, Meloni ancora all’attacco. Le critiche alla ministra Lamorgese

Non si ferma l’offensiva del centrodestra nei confronti della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, sul tema dei migranti e della gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni No Green Pass. Questa volta a ‘bacchettare’ la titolare del Viminale è la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. E ancora una volta invoca un passo indietro da parte di Lamorgese. Se questo non dovesse avvenire,  poi, chiede che sia direttamente il premier Draghi a intervenire.

Parole dure, quelle della leader di FdI, che arroventano ulteriormente un’atmosfera già caldissima sul tema degli arrivi dei profughi in Italia. A contribuire a tenere vive le polemiche sono i tanti sbarchi registrati nelle ultime settimane. L’ultimo in ordine di tempo è quello di 800 migranti che sono approdati a Trapani dopo giorni di navigazione nel Mediterraneo a bordo della nave Sea Eye, della Ong tedesca Sea Watch. Tra loro c’erano anche 200 minori.

Anche per quanto riguarda i cortei contro il passaporto vaccinale è stato un fine settimana difficile, con denunce e fogli di via in tante città d’Italia.

LEGGI ANCHE >> Migranti, in arrivo domani 800 a Trapani. Rifiutati da La Valletta

Salvini e Meloni contro la titolare del Viminale

Salvini e Meloni attaccano il Viminale (Immagine Instagram)

Puntuale è arrivata – su Twitter – la reazione del leader della Lega Matteo Salvini. “Una nave tedesca sta per lasciare in Sicilia più di 800 clandestini – scrive – . Domanda: i ministri dell’Interno e degli Esteri hanno chiesto a Berlino e Bruxelles di farsi carico di questi immigrati o per loro va bene così?”.

Meloni invoca l’intervento di Draghi

Giorgia Meloni concentra le sue critiche non solo sulla ministra dell’Interno, ma anche sul premier Mario Draghi. “Evidentemente Draghi è d’accordo con l’operato della Lamorgese, se volesse revocarla andrebbe dal presidente della Repubblica e lo farebbe. Ha detto che lavora benissimo, ma io non sono d’accordo”, dice la leader di FdI, che questa sera sarà ospite della trasmissione ‘Controcorrente’ su Rete4.

Dell’operato della responsabile del Viminale, non solo sui migranti ma anche sul fronte delle manifestazioni No Green Pass, “io ne ho parlato con Draghi – aggiunge Meloni – perché penso che non giovi nemmeno alla sua immagine. Draghi ha una autorevolezza che gli consente di fare scelte forti, come quelle che sta facendo” sui Green Pass “senza usare i metodi che ci sono in nazioni in cui non c’è democrazia”.  “Secondo me – conclude  Meloni  – sono misure che non aiutano ad abbassare il clima. Se qualcuno vuole manifestare contro il governo deve farlo, Draghi o non Draghi io sono per la democrazia”.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

2 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago