Volo dal Marocco, atterraggio d’emergenza alle Baleari per presunto malore: passeggeri in fuga

Momenti di tensione alle Baleari con l’atterraggio di un volo da Marocco, causa problema di salute per un passeggero, che arriva in realtà per altro: sul caso indagano gli inquirenti.

Atterraggio d’emergenza a Palma di Maiorca per un volo proveniente dal Marocco

L’aereo partito dal Marocco ha effettuato un atterraggio d’emergenza sulle isole Baleari, ma ad un tratto decine di passeggeri presenti a bordo sono scesi e sarebbero letteralmente fuggiti. Il volo è stato dirottato, come riportato da El Pais, per il presunto malore di un passeggero a bordo. A causa dell’evento lo scalo è stato chiuso per quattro ore: voli dirottati verso altri scali.

L’aeroporto di Palma di Maiorca è stato bloccato durante la tarda serata di venerdì 5 novembre 2021 per fare luce su quanto accaduto. Diversi passeggeri presenti sul volo avrebbero fatto perdere le proprie tracce una volta giunti sulla pista. L’ipotesi di indagine è quella di immigrazione illegale.

Problemi all’aeroporto di Palma di Maiorca, volo dirottato dal Marocco

Presunto episodio di immigrazione illegale per un volo proveniente dal Marocco

La polizia ha annunciato l’arresto di alcune persone, così come evidenziato dall’Afp, nonché scoperto che la richiesta di atterraggio sarebbe avvenuta durante il volo tra la Turchia e il Marocco. Nel momento dell’evacuazione del presunto viaggiatore con problemi di salute una ventina di passeggeri sarebbero fuggiti dall’aereo.

LEGGI ANCHE >> Pomodoro cinese prodotto in schiavitù, una inchiesta svela cosa c’è dietro

La polizia si è messo subito sulle tracce dei passeggeri fuggiti. Necessario l’immediato intervento delle forze dell’ordine locali che si sarebbero messi subito in azione per trovare i passeggeri fuggiti. Quanto accaduto sul volo partito dal Marocco è oggetto di approfondite indagini. Cinque le persone arrestate, tra queste anche una persona che avrebbe accompagnato in ospedale il presunto passeggero colto da malore. Per gli inquirenti si sarebbe trattato di un tentativo di entrare illegalmente in Spagna.

Impostazioni privacy