Lega, Zaia spegne le polemiche: “Siamo partito di governo, nessuna lite”

Luca Zaia è il presidente della Regione Veneto che ha commentato durante una trasmissione televisiva il momento vissuto dalla Lega.

Zaia commenta il momento della Lega e la questione Covid

L’intervento di Zaia è avvenuto proprio durante Stasera Italia, programma che va in onda su Rete 4, per parlare del consiglio federale della Lega. Il destino del partito è legato in parte anche ai prossimi incontri che dovrebbero stemperare gli animi in particolare fra Matteo Salvini e il ministro Giancarlo Giorgetti.

Il presidente della Regione Veneto ha smentito scossoni politici in seno al Carroccio, evidenziando come all’interno del partito non ci siano grossi problemi da risolvere. Secondo Zaia è normale avere un dialogo intenso e ricco di contenuti tra i vari esponenti politici. Di fatto il consiglio federale della Lega sarebbe stato importante per ristabilire una sorta di equilibrio interno.

Zaia parla del consiglio federale della Lega e del futuro del partito

Richiesta di autonoma del Veneto, la proposta di Zaia alla Lega

Nel frattempo Luca Zaia ha annunciato di voler portare nella prossima assemblea di partito, in programma tra 11 e 12 dicembre 2021, l’istanza di autonomia del Veneto. “Non c’è alcun movimento tellurico nel partito, come qualcuno vuole far credere. Abbiamo la dimensione di un grande partito, siamo arrivati al punto tale che, all’opposizione o in maggioranza, è comunque un partito di governo, nel senso che abbiamo una responsabilità nei territori che governiamo“, ha commentato il presidente del Veneto.

LEGGI ANCHE >> Consiglio federale della Lega, fiducia su Salvini. E su Giorgetti…

Zaia nel frattempo ha annunciato possibili contromisure qualora le cose non dovessero cambiare sul fronte Covid-19. La situazione nella regione è sotto controllo, ma i casi iniziano ad aumentare di settimana in settimana. Da un lato la gestione della pandemia, dall’altro quello della Lega. “Potremmo anche cambiare colore nella nostra regione, tutto dipenderà dai prossimi dati. Siamo partito di governo nel senso che abbiamo una responsabilità nei territori che governiamo“, ha concluso Zaia. Ecco nel frattempo il video con il presidente del Veneto in diretta a Stasera Italia.

Impostazioni privacy