Germania, accoltella passeggeri di un treno: fermato un arabo. Si indaga per attentato

Non si sa ancora se si tratta di un attacco terroristico, ma la polizia tedesca ha arrestato un giovane arabo che ha accoltellato tre persone riducendole in gravi condizioni, su un treno diretto a Norimberga.

Germania, accoltellato un uomo di origine arabe che ha accoltellato 3 persone

Il bilancio non è leggero ma poteva essere una strage. Tre uomini accoltellati di cui due in gravi condizioni, è il bilancio dell’attacco avvenuto su un treno diretto a Norimberga. La notizia arriva dal quotidiano tedesco Bild che non ha fornito ulteriori chiarimenti visto che la situazione è in divenire.

L’unica certezza è che il possibile attentatore, la Polizia tedesca non esclude infatti un attacco terroristico, è stato arrestato. Si tratta di un giovane 27enne di origini arabe che è stato ammanettato e condotto subito in prigione.

Germania, il panico tra i passeggeri dopo l’aggressione

Germania, arrestato attentatore del treno

Dalle prime informazioni giunte, si viene a sapere che il giovane sarebbe psichicamente instabile e molti dei 300 passeggeri presenti hanno riferito che avrebbe chiesto aiuto dopo il folle gesto. Come è prevedibile il panico si è diffuso tra chi viaggiava nel vagone, che ha tentato di fuggire alla furia dell’uomo.

LEGGI ANCHE >> Delitto Nada Cella, arriva il colpo di scena: donna indagata per omicidio

Il treno ad alta velocità si è poi fermato nella stazione di Seubersdorf, nel distretto di Neumarkt,  dove l’uomo è stato poi tradotto dalla Polizia in carcere. Ferma tutta la linea ferroviaria per cercare di capire se si tratta solo di un attacco dovuto alle condizioni di salute dell’uomo, o se si tratti invece di un attentato non andato a buon fine.

 

Impostazioni privacy