Palermo, operazione antidroga allo Sperone: 57 arresti. Coinvolte intere famiglie

Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri è avvenuta questa mattina nella città di Palermo. Smantellata una organizzazione attiva nel quartiere Sperone. 57 arresti e molti nuclei familiari coinvolti. Come agiva il gruppo criminale. 

Palermo droga
Palermo, operazione antidroga allo Sperone: 57 arresti. Coinvolte intere famiglie

I Carabinieri di Palermo hanno eseguito a 58 misure cautelari: 37 sono in carcere, 20 agli arresti domiciliari, uno ha obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria. Si tratta di una imponente operazione antidroga dopo quanto scoperto nel quartiere Sperone. Una inchiesta della DDA siciliana.

La accuse per le persone fermate vanno dall’associazione finalizzata al traffico di droga allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini dei militari hanno permesso di scoprire come operava il gruppo criminale in una delle piazze di spaccio più grandi del sud Italia. Per comprare cocaina, crack, hashish e marijuana gli acquirenti arrivavano da molte province siciliane.

Operazione antidroga a Palermo, cosa è stato scoperto nel quartiere Sperone

Palermo antidroga
Operazione antidroga a Palermo, cosa è stato scoperto nel quartiere Sperone

Smantellata una delle più grandi organizzazioni dell’Italia meridionale. Coinvolte intere famiglie del quartiere Sperone a Palermo, con tanto di ragazzi minorenni in azione e dediti alla cessione della sostanza stupefacente. Gli inquirenti hanno parlato di tre gruppi criminali attivi nel quartiere palermitano: un milione e mezzo di euro il fatturato annuale ipotizzato dagli investigatori. Necessario l’intervento di decine di carabinieri per l’arresto e il trasferimento in carcere dei capi e sodali dell’attività di spaccio.

La droga si trovava praticamente in ogni luogo ben nascosta, gli spacciatori avevano deciso di posizionarla perfino nelle camere dei figli minori, così come negli androni dei palazzi. Il quartier generale dello spaccio era vicino una scuola pubblica posta nelle vicinanze. Gli inquirenti hanno scoperto come le donne fossero protagoniste indiscusse dell’attività di spaccio. Colloqui con fornitori, contabilità delle piazza di spaccio e pronte a scendere in campo nel caso problemi per qualche organizzatore.

La droga era per chiunque anche per giovanissimi. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 3 kg di stupefacente e oltre 6.000 euro in contanti.

Impostazioni privacy