Palermo, muore giovane calciatrice: due mesi prima era scomparso il fratello

Una nuova tragedia a distanza di pochi mesi ha travolto una famiglia in Sicilia: stesso destino fatale per Vittoria Campo e suo fratello Alessandro.

Vittoria Campo
Vittoria Campo è morta all’età di 23 anni a Palermo (Immagine Facebook)

La giovane calciatrice Vittoria Campo è morta a 23 anni mentre si trovava in casa a San Martino delle Scale, ha accusato un malore fatale. Poco tempo prima era morto il fratello 25enne Alessandro. Il giovane si trovava invece a Favignana per il lavoro durante la stagione estiva. La ragazza 23enne è stata una colonna portante del Palermo femminile. Il personale sanitario ha provato a salvarla in tutti i modi mediante il trasporto in codice rosso presso un ospedale della città. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire cosa sia accaduto.

Purtroppo il malore non le ha lasciato scampo e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Un altro malore improvviso ha colpito la famiglia Campo che aveva già pianto per la prematura scomparsa dell’altro figlio Alessandro due mesi fa.

LEGGI ANCHE >> Palermo, operazione antidroga allo Sperone: 57 arresti. Coinvolte intere famiglie

Tragedia a Palermo con la scomparsa della calciatrice Alessandro Campo

I due i fratelli non avrebbero sofferto di alcuna patologia ed entrambi praticavano sport, così come evidenziato dall’Adnkronos. Vittoria era una giovane di San Martino delle Scale, Alessandro stava invece lavorando a Favignana durante la stagione estiva. L’autopsia sul corpo del ragazzo ha stabilito che a togliergli la vita è stato un arresto cardiaco. Ancora da chiarire l’esatta causa del decesso della sorella calciatrice. Nel frattempo la società rosanero ha voluto condividere un messaggio sui social per salutare la calciatrice.

Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori”, si legge sul profilo social dell’ASD Palermo Femminile.

Impostazioni privacy