Coca Cola dà il via alla battaglia a Gatorade, ecco cosa ha fatto il colosso americano

Buone notizie in casa Coca Cola per l’acquisizione della quota rimanente di BodyArmor: l’affare apre una battaglia con la PepsiCo proprietarie di Gatorade. Quali sono le cifre dell’accordo più importante della sua storia.

Coca Cola
L’annuncio di Coca Cola è importante (Immagine Pixabay)

L’eterna lotta tra Coca Cola e Pepsi continua, e questa volta la battaglia è sulle bevande energetiche. Coca Cola ha di fatto acquisito la società produttrice di bevande per sportivi e punta a controbattere la concorrenza di PepsiCo con la sua Gatorade. L’affare ammonta complessivamente a 6,59 miliardi di dollari, così come riportato dall’Agi.

Si tratta dell’acquisizione più alta della sua storia e mostra una svolta importante dal punto di vista commerciale. L’idea è quella di inserirsi a gamba tesa in un mercato piuttosto preciso.

LEGGI ANCHE >> Cop26, Greta Thunberg attacca la politica: “Basta bla bla bla sul clima”

Coca Cola acquisisce BodyArmor e lancia un messaggio a Gatorade

Coca Cola BodyArmor
Coca Cola annuncia l’acquisizione di BodyArmor (Immagine Pixabay)

L’acquisizione della quota rimanente ammonta a 5,6 miliardi di dollari. Con questo sistema c’è un vero e proprio cambio di strategia per il colosso del soft drink più conosciuta in tutto il mondo. Dopo l’acquisizione nel 2018, pari al 15%, è adesso arrivato l’accordo totale per l’intero pacchetto. BodyArmor, in qualità di produttore di bevande sportive, ha dichiarato che i due business saranno comunque separati nella sezione operativa statunitense.

Secondo le stime di BodyArmor, gli affari raggiungeranno 1,4 miliardi di dollari di vendite nel 2021. Nel 2018 sono stati invece ben 250 dopo aver investito nella società che produce bevande per sportivi. Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate tempo fa dal Wall Street Journal, che aveva parlato dell’affare e fornito alcuni dettagli. Coca Cola ha finalmente acquisito il restante 85% dai fondatori e da coloro che avevano investito agli albori della società. Un accordo importante che getta le basi per un futuro nel mercato delle bibite energetiche, ponendosi in contrapposizione ancora una volta con la Pepsi.

Impostazioni privacy