Varsavia, aggressione in discoteca a ragazzi italiani. Come sta il più grave

Sono ancora da capire le motivazioni della durissima aggressione subita, nei pressi di una discoteca di Varsavia, da una comitiva di ragazzi italiani.

Varsavia
Varsavia, 7 ragazzi italiani aggrediti fuori da discoteca. Uno è grave

I sette giovani sono tutti originari di Scandicci, in provincia di Firenze. Si trovavano nella capitale polacca per trascorrere qualche giorno di vacanza in compagnia di amici, attualmente in Erasmus in città. Sono stati aggrediti intorno alle 4 della notte tra venerdì e sabato scorso, probabilmente vittime di uno scambio di persona.

Uno di loro è tuttora in ospedale e rischia serie lesioni a un occhio. Dimesso invece l’altro dei sette ad aver bisogno del ricovero in ospedale, colpito da una serie di calci all’addome che gli avrebbe provocato anche un’emorragia interna.

Secondo quanto riportato da ‘La Nazione’, l’assalto sarebbe stata di una violenza inaudita, con gli aggressori che avrebbero indossato un tirapugni e picchiato i ragazzi fino a lasciare segni profondi.

LEGGI ANCHE >> Caso Eitan, il nonno fa ricorso al Tribunale di Tel Aviv : Israele è casa sua

Sindaco Scandicci: “Sono in contatto con famiglie e ambasciata”

Sto seguendo da ieri la vicenda che ha visto coinvolti un gruppo di ragazzi di Scandicci a Varsavia, aggrediti fuori da un locale. Sono in contatto con le famiglie, con la nostra ambasciata nella capitale e con le forze di polizia“, ha scritto su Facebook Sandro Fallani, sindaco della cittadina toscana.

Sto lavorando di concerto con i genitori e con le nostre rappresentanze diplomatiche per poter agevolarne il rientro e l’assistenza”, ha aggiunto il sindaco nel suo post, sottolineando che “questo fatto ci colpisce e siamo tutti a disposizione per aiutare le famiglie che sono integrate, attive nella comunità locale e che hanno ragazzi tutti studenti universitari“.

Impostazioni privacy