Cop26, Greta Thunberg attacca la politica: “Basta bla bla bla sul clima”

Greta Thunberg torna all’attacco e lancia qualche critica ai grandi politici mondiali che stanno partecipando a Cop26 in programma a Glasgow: i commenti della giovane attivista lasciano il segno.

Cop26 Greta Thunberg
Cop26 e la presenza di Greta Thunberg a Glasgow (Facebook)

I rappresentati dei vari Paesi si sono riuniti in Scozia per dare seguito al G20 di Roma. Uno degli argomenti centrali riguarda certamente i cambiamenti climatici. A tal proposito Greta Thunberg, sulla scia dell’ormai famoso discorso “bla bla bla“, ha commentato l’evento in corso nel Regno Unito.

L’attivista ha criticato i leader mondiali accusandoli di non aver fatto nulla per cambiare le cose. Fino al 12 novembre 2021 è in programma a Glasgow l’evento Cop26 nel quale si parlerà di diverse questioni che riguardano l’ambiente e il clima.

LEGGI ANCHE >> Cop26 a Glasgow sul clima, Draghi chiude il G20 e lancia un messaggio

Cop26 e l’attacco di Greta Thunberg ai giganti della politica

Cop26 Thunberg
Greta critica i politici della Cop26 (Facebook)

Boris Johnson ha utilizzato la citazione della giovane Greta facendo un paragone con James Bond che cerca di diffondere il “dispositivo del giorno del giudizio“. Presenti in Scozia Joe Biden, Angela Merkel ed Emmanuel Macron. La richiesta dei leader è quella di promuovere la cooperazione internazionale sui cambiamenti climatici.

Dure le parole del segretario Antonio Guterres, rappresentante delle Nazioni Unite, che ha accusato i Paesi di “trattare la natura come un gabinetto” e parlando di una situazione che sta peggiorando con il passare del tempo. La conferenza all’interno di una struttura super blindata, la manifestazione di Greta Thunberg fuori: lo scontro a distanza è ricco di contenuti. Secondo Greta Thunberg la politica mondiale non avrebbe fatto abbastanza per salvare il pianeta. “Basta bla bla bla, basta qualunque cosa stiano facendo lì dentro, basta sfruttamento delle persone e del pianeta, non si può andare avanti in questo modo“, ha dichiarato l’attivista svedese.

Impostazioni privacy