Ercolano, un uomo spara e uccide due giovani scambiati per ladri

Uccisi a colpi di pistola. Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, 26 e 27 anni, incensurati. Interrogato l’uomo che ha sparato. Li avrebbe scambiati per ladri. Il fatto è successo Ercolano, in provincia di Napoli.

Ercolano
Ercolano, spara a due giovani scambiati per ladri

Uccisi nella notte, a Ercolano, Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, 26 e 27 anni. Stando alle prime ricostruzioni i due giovani sarebbero stati raggiunti dai colpi di pistola esplosi da un residente. L’uomo, proprietario di una villetta, li avrebbe visti all’esterno della sua abitazione, scambiandoli per ladri. I due ragazzi erano di ritorno da una partita di calcetto quando hanno deciso di fermarsi a chiacchierare, in macchina. Avevano parcheggiato all’altezza del civico 37 in Via Marsiglia, nel Quartiere San Vito di Ercolano.

Insospettito dalla presenza dei due, l’uomo, un camionista di 50 anni che vive con moglie e figlia, sarebbe sceso in strada armato di pistola, legalmente detenuta, e avrebbe sparato quattro colpi.

LEGGI ANCHE >> Pinerolo, esplosione e crollo in palazzina: una donna morta e alcuni feriti

Omicidio Ercolano, esclusa ipotesi agguato di Camorra

Ercolano
Omicidio Ercolano, esclusa ipotesi agguato di Camorra

“Intorno alle 1.30 ho sentito quattro o cinque colpi di arma da fuoco e ho pensato che fossero fuochi di artificio, anche perchè qui in zona spesso c’è l’usanza di accendere fuochi. Subito sirene e Forze dell’Ordine sul posto e mi sono spaventata molto”, ha dichiarato all’Ansa Sofia Cozzolino, una donna che abita poco distante dalla villetta di fronte a cui si è consumato il duplice omicidio.

Sul posto sono arrivati Magistrati della Procura e Forze dell’Ordine. In questo momento l’uomo è interrogato dai Carabinieri e, se la ricostruzione iniziale verrà confermata, sarà sottoposto a fermo. Stando a quanto raccontato dai vicini il cinquantenne camionista avrebbe subito diversi furti, l’ultimo a settembre. Gli inquirenti escludono possa essersi trattato di un agguato di camorra.

Impostazioni privacy