Pinerolo, esplosione e crollo in palazzina: morta coppia di anziani

Diverse squadre dei Vigili del fuoco stanno operando sul posto a Pinerolo. Nella prima mattinata di oggi c’è stata una esplosione forte con conseguente incendio e crollo in una palazzina. Due vittime e alcuni feriti. Si indaga sulle cause dello scoppio.

Pinerolo
Pinerolo esplosione, crollo e incendio in palazzina a Pinerolo

Una esplosione violentissima raccontano alcuni testimoni, “Abbiamo sentito la terra che tremava”. Raccontano così alcuni abitanti di piazza Sabin a Pinerolo, città metropolitana do Torino, svegliati e impauriti dallo scoppio che ha devastato una intera palazzina. Da questa mattina presta numerose squadre dei Vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta, lo stabile è stato evacuato. Sotto shock i residenti portati in salvo.

La forte esplosione della palazzina a Pinerolo verso le ore 7.40 ha sventrato tutto l’ultimo piano, il quarto della palazzina e il conseguente incendio. Danneggiate anche diverse auto parcheggiate davanti allo stabile crollato, pezzi di muro e mattoni sbriciolati hanno frantumato i vetri delle vetture dopo lo scoppio.

LEGGI ANCHE >> Moderna, dall’Aifa via libera alla terza dose

Incendio e crollo a Pinerolo, cause da accertare

Pinerolo esplosione
Pinerolo, esplosione e crollo in palazzina. Cause da accertare

Nell’incendio e scoppio della palazzina a Pinerolo di certo ci sono due vittime, moglie e marito, la donna di 84 anni, lui di anni 74, trasportato al Cto in gravi condizioni non ce l’ha fatta. Gli altri due feriti hanno sono lievi all’ospedale di Pinerolo. Sul posto con le squadre dei Vigili del fuoco che hanno subito contenuto l’incendio. Sul posto anche diverse auto del radiomobile dei Carabinieri.

Non sono ancora chiare le cause dello scoppio, alcuni vicini raccontano che da ieri la coppia di anziani all’ultimo piano stavano cambiando la cucina. Una delle ipotesi potrebbe essere la fuga di gas, ci sono indagini in corso.

Impostazioni privacy