Pallone d’Oro 2021, ecco a chi va: spunta l’indiscrezione social

Manca ancora un mese alla proclamazione del Pallone d’Oro 2021. Ma trapelano già le prime indiscrezioni. Secondo il quotidiano spagnolo Marca ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento di France Football sarà il centravanti polacco del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Lewandowski
Pallone d’Oro a Lewandowski, le anticipazioni di Marca

Il vincitore sarà proclamato solamente il 29 novembre. Ma, secondo Marca, la Classifica del Pallone d’Oro 2021 ha già un vincitore. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, ad aggiudicarsi il premio di France Football sarà il centravanti del Bayern Monaco, il polacco Robert Lewandowski. Si sono chiuse la settimana scorsa le votazioni di allenatori, capitani e giornalisti per l’assegnazione del più importante premio calcistico individuale e il quotidiano sportivo spagnolo ha pubblicato la foto di una lista con l’elenco dei candidati ordinati per numero di voti ricevuti.

Il bomber polacco si sarebbe aggiudicato il Pallone d’Oro con un totale di 627, precedendo Lionel Messi, fresco di trasferimento al Paris Saint Germain, e il centravanti del Real Madrid Karim Benzema. Non è la prima volta che Marca anticipa il vincitore del premio: già nel 2018 svelò in anteprima la classifica finale. In quel caso l’ambito riconoscimento andò a Luka Modric.

LEGGI ANCHE >> Antonio Conte torna in Premier League, il Guardian sicuro: offerta da un top club

Pallone d’Oro, il piazzamento degli italiani

Lewandowski
L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Secondo Marca sarebbe dunque Lewandowski il vincitore del Pallone d’Oro 2021. Un riconoscimento strameritato, soprattutto in virtù della delusione della scorsa stagione. Quando, fresco protagonista del sextuple col Bayern Monaco, era considerato il principale candidato alla vittoria finale. Ma France Football decise di non assegnare il premio a causa del Covid-19.

Nulla da fare per Jorginho che, nonostante la vittoria degli Europei e la Champions League conquistata con il Chelsea, si piazza in quinta posizione. Altri due gli italiani presenti tra i primi venti nella classifica anticipata da Marca. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, undicesimo, e del Capitano dell’Italia Campione d’Europa Giorgio Chiellini.

Impostazioni privacy