Siria, attentato terroristico a Damasco: diverse vittime e feriti

Attentato terroristico in Siria. Un pullman militare è stato attaccato al centro di Damasco. Stando ad un primo bilancio sarebbero 13 le persone rimaste uccise e 3 quelle ferite. 

Un attacco terroristico. Quello che secondo un bilancio provvisorio, avrebbe causato la morte di almeno 13 persone e il ferimento di 3 a Damasco, in Siria. Stando a quanto riportato l’Agenzia di Stampa statale SANA, 2 ordigni avrebbero colpito un bus militare zona centrale di Jisr al-Rais. Si tratta dell’attacco più sanguinoso subito dal paese dal 2017. Quando 31 persone persero la vita a causa di un attentato dell’Isis. La tv di stato ha diffuso le immagini del veicolo completamente bruciato, riferendo che l’esplosione sarebbe avvenuta nell’orario di punta.

“Un attentato terroristico con due ordigni esplosivi ha preso di mira un autobus che transitava sul ponte Raiss“, riporta l’Agenzia SANA. Gli artificieri sono all’opera nel tentativo di disinnescare un terzo ordigno piazzato nella stessa zona.

LEGGI ANCHE >> Polonia-Europa, il premier Morawiecki deciso: “Siamo in UE perché…”

Attacco terroristico Siria, per ora nessuna rivendicazione

Attacco terroristico in Siria

Damasco, negli ultimi anni, era stata sostanzialmente risparmiata da questo genere di attacchi. Soprattutto da quando i militari dell’esercito alleato si erano riappropriati dell’ultima roccaforte strategica vicino la capitale siriana, nel 2018. Al momento non sono state diffuse rivendicazioni. Tuttavia in diverse occasioni, nel 2021, l’Isis ha colpito veicoli dell’esercito siriano nella parte orientale del paese.

Il capo della polizia di Damasco Hussein Jumaa ha definito l’attentato come un atto di vigliaccheria sottolineando che gli agenti hanno prontamente isolato la zona ed esortato le persone a informare le Autorità su qualsiasi oggetto sospetto.

Impostazioni privacy