Reddito di Cittadinanza , Conte deciso: “Non si cancella, si migliora”

Torna a parlare il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. E lo fa attraverso un post su Facebook. “Il Reddito di cittadinanza di certo non si cancella, anzi viene rifinanziato e cambiato in meglio”, scrive l’ex Premier sul popolare social network.

Conte
Giuseppe Conte

Con un lungo post su Facebook il leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte è tornato a parlare di uno dei temi più cari al Movimento. Il Reddito di Cittadinanza. “Lo abbiamo detto, lo abbiamo fatto. Il Reddito di Cittadinanza di certo non si cancella, anzi viene rifinanziato e cambiato in meglio”, scrive l’ex Presidente del Consiglio su Facebook. “Non solo, ci stiamo battendo per mettere più soldi in tasca ai lavoratori, intervenendo ancora sul cuneo fiscale. Questo mentre al Senato inizia la discussione sul ddl del Movimento 5 Stelle sul salario minimo, per aumentare gli stipendi dei cittadini. Ci aspettiamo la convergenza di tutti, visto che i nostri lavoratori hanno salari fra i più bassi: siamo gli unici in Europa per cui sono diminuiti negli ultimi 30 anni”, prosegue Conte.

LEGGI ANCHE >> Scontri No Green Pass a Roma, Lamorgese alla Camera: “Nessuna strategia…”

Giuseppe Conte: “Reddito di cittadinanza attaccato strumentalmente”

Conte
L’ex Premier Giuseppe Conte

Conte ribadisce come il Movimento 5 Stelle lotti da sempre contro l’illegalità. E il Reddito di Cittadinanza venga attaccato strumentalmente, come se fosse un ricettacolo di delinquenza e parassitismo. “Negli ultimi due anni gli abusi tra i suoi percettori sono stati meno dell’1% dei 15 miliardi di tutte le truffe a danno dello Stato. Anche quell’1% è però un danno inaccettabile per chi come noi, ritiene che i soldi pubblici siano sacri. La bandiera della legalità la sventoliamo sempre, non a giorni alterni come altri”, precisa il leader 5 Stelle. Che poi aggiunge: “Rafforziamo subito i meccanismi di repressione degli illeciti sul Reddito, faremo di tutto per recuperare anche l’altro 99% sottratto allo Stato. Il Movimento 5 Stelle lavora per la vita reale dei cittadini. A testa bassa con impegno, a testa alta senza rinunciare ai nostri valori”, conclude.

Impostazioni privacy