Rai sospende il giornalista Varriale. Lui si difende: “Vicenda personale”

Dopo le presunte accuse dell’ex compagna, il giornalista di Rai Sport Enrico Varriale è stato sospeso dalla Rai.

Enrico Varriale Rai Sport
Il giornalista Rai sarebbe stato sospeso dall’azienda

Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa Askanews, la Rai avrebbe deciso di sospendere da ogni trasmissione video il giornalista sportivo Enrico Varriale, accusato dalla sua ex compagna di stalking, atti persecutori e lesioni personali. La scelta dell’azienda intenderebbe  salvaguardare e difendere la reputazione della Rai stessa, nonché dell’indagato fin quando non si conoscerà l’esito della vicenda giudiziaria.

Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. E’ una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi” si è difeso così dalla grave accusa Enrico Varriale.

LEGGI ANCHE >> Nobel 2021, chi è l’italiano Giorgio Parisi: premio per la Fisica

Stasera non ci sarà per la partita della Nazionale

Varriale Rai sport calcio Nations League
Stasera partita Italia-Spagna e in studio non ci sarà Varriale

Da quanto si apprende, il noto giornalista è stato sottoposto dalla Procura di Roma a un divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa.

La notizia della denuncia a carico di Varriale è stata accolta con stupore. Il giornalista è uno dei volti più amati del mondo sportivo italiano e si dovrà aspettare l’esito delle indagini per capire esattamente cosa possa essere accaduto. Fino a quel momento, tutti i condizionali sono d’obbligo. Intanto, questa sera ci sarà la semifinale Italia-Spagna di Nations League e a condurre ci saranno solo Paola Ferrari, con Luca Toni e la new entry Lele Adani.

Impostazioni privacy