Dusan Vlahovic, certo l’addio alla Fiorentina: dove può andare a gennaio

Il miglior marcatore della Serie A nell’anno solare 2021, 21 gol, è al passo d’i addio con la Fiorentina. Dusan Vlahovic lascerà la Viola, l’annuncio del presidente Commisso. Dove può andare a giocare già a gennaio. 

Vlahovic Fiorentina
Vlahovic lascia la Fiorentina

I numeri certificano la grandezza, le gesta sul campo scalfiscono per sempre la sacralità sopratutto se giochi nella Fiorentina. Dusan Vlahovic e Firenze, nuova puntata di una storia d’amore in pieno stile fiorentino. C’è tutto: bellezza, passione, sofferenza e crudeltà, forse anche il tradimento se resterà in Italia e chissà se finirà alla Chiesa per intederci bene. Eh si perchè in Viola quasi tutti i grandi amori finiscono allo stesso modo, travagliati, maledetti.

Prima sei delizia e poi diventi croce. Quest’oggi dopo diversi ammiccamenti, tira e molla, è arrivata la resa. Il presidente Commisso ha annunciato che l’attaccante non rinnoverà, il contratto scade nel 2023. Ma è chiaro che adesso la corte dei grandi club europei ma anche italiani ad uno dei 2000 più forti che ci sono in circolazione al pari si Erling Haaland sarà davvero serratissima.

LEGGI ANCHE >> Google day, oggi sono 23 anni: i 4 eventi del 1998 più significativi nel calcio

Vlahovic, non solo Juve, Inter e Milan: dove può andare a giocare

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic addio alla Fiorentina dove giocherà l’attaccante

Dusan Vlahovic ha rifiutato la proposta di prolungamento del contratto che la Fiorentina gli ha proposto“. Il presidente Rocco Commisso rompe gli indugi e adesso sotto a chi tocca. E’ una doccia freddissima per il popolo della Fiorentina, sopratutto se in agguato c’è la Juventus. Il remake del film Chiesa, Bernardeschi, Baggio, solo per citarne tre che dal viola sono passati al bianconero nel tempo, fa paura. Che sia sempre la Fiorentina a servire alla Juventus pezzi pregiati.

Non è chiaro se la strada è già segnata ma è certo che dallo svincolo di Firenze imboccando l’autostrada A1 in direzione nord Italia quello di Torino può essere un casello sensibile. Stessa sensibilità per il casello di Milano, che sia Inter o Milan, interesse sempre vivo e mai nascosto dai club lombardi per un giocatore così appetibile: giovanissimo e fortissimo. Ma nel destino di Vlahovic come è ben chiaro non c’è solo la Serie A del nord. Dipende chiaramente dalla sua valutazione e da chi offre di più. E sul bomber di Belgrado sono pronti a darsi battaglia anche corazzate europee.

Vlahovic, tentazione Premier League o Liga

Da Inghilterra e Spagna la questione Vlahovic interessa eccome. A fari spenti sono pronte a offerte pesanti sia il Tottenham del ds italiano ex Juve Fabio Paratici, uno che l’attaccante avrebbe già voluto portarlo in bianconero due estati fa. E poi c’è il Manchester City alla caccia di una punta giovane forte fisicamente e preferibilmente che sia una macchina da gol per il post Guardiola che lascerà a fine stagione.

Gli occhi sono vigili anche dalla LIGA e l’Atletico Madrid di Simeone sarebbe la grande favorita: ha disponibilità economiche e si cerca un attaccante con le caratteristiche del serbo. Luis Suarez 35 anni è probabilmente al passo d’addio e bisogna svecchiare. Se per farlo ci fosse l’occasione di piazzare uno dei colpi più sensazionali del prossimo mercato i Colchoneros sembrerebbero in prima linea. I cugini del Real Madrid sono distratti dall’affare Mbappé e il Barcellona si sa è bloccato da un bilancio dove i conti non tornano ancora.

Impostazioni privacy