Tragedia Zamparini, un lutto sconvolge l’ex presidente di Palermo e Venezia

Una scomparsa improvvisa. E’ una tragedia quella che ha colpito l’ex presidente di Palermo e Venezia, Maurizio Zamparini: suo figlio Armando, 23 anni è morto a Londra. 

Maurizio Zamparini lutto
Zamparini morto il figlio Armando aveva 23 anni

Le circostanze non sono chiare, ad ucciderlo forse un malore, ci sono indagini in corso. Di certo c’è solo che Armando Zamparini, 23 anni studente a Londra è morto. Il padre e la madre stanno raggiungendo la capitale inglese, sconvolti. Stando alle prime ricostruzioni di quanto accaduto il corpo del giovane sarebbe stato trovato privo di vita dalla sua cameriera, non è chiaro se in un casa o nell’hotel nel quale soggiornava per i suoi studi.

LEGGI ANCHE >> Google day, oggi sono 23 anni: i 4 eventi del 1998 più significativi nel calcio

Zamparini, Armando a Palermo era Armandino

Maurizio Zamparini figlio morto
Zamparini morto il figlio Armando a Londra

Maurizio Zamparini è stato proprietario del Palermo calcio per 16 anni, dal 2002 al 2018, prima della conclusione peggiore per il club siciliano. Prima le vicissitudini personali con la giustizia dell’ex patron, attualmente gli arresti domiciliari per l’accusa di falso in bilancio e autoriciclaggio, poi il fallimento dei rosanero. Suo figlio Armando è l’ultimo di cinque figli, il più piccolo avuto dal secondo matrimonio. Appassionato di calcio è cresciuto con il padre a capo del club siciliano. Zamparini jr era spesso presente agli allenamenti, si fermava giocare con i calciatori, chi lo ricorda dice che al campo d’allenamento lo chiamavano tutti Armandino.

Il cordoglio del Palermo

In una nota la società ha espresso tutto il suo cordoglio all’ex patron. Nel comunicato si legge: “l presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC si stringono nel terribile dolore per la scomparsa prematura di Armando, figlio dell’ex presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il ricordo di “Armandino” è e rimarrà vivido nei collaboratori del Palermo che lo hanno conosciuto e visto crescere durante il periodo della presidenza Zamparini in viale del Fante. Ai genitori e i familiari di Armando, le più sentite condoglianze” conclude

Impostazioni privacy