Francia, Macron ancora nel mirino: colpito da un contestatore con un uovo

Il Presidente francese Emmanuel Macron è stato colpito da un uovo lanciato da un contestatore durante la visita ad una fiera a Lione. Non è la prima volta che l’inquilino dell’Eliseo subisce tentativi di aggressione: già a Giugno era stato schiaffeggiato.

Emmanuel Macron

Ancora nel mirino Emmanuel Macron, dopo lo schiaffo di quest’estate il Presidente Francese è stato colpito da un uovo lanciato da un contestatore a Lione. L’inquilino dell’Eliseo stava passeggiando tra i chioschi dell’International Restaurant and Hotel Show quando un ragazzo in bermuda si è avvicinato e ha lanciato un uovo nella sua direzione.

L’aggressore è stato immediatamente bloccato dal servizio di sicurezza presenti sul posto. In seguito è stato portato in una sala vicina dal servizio d’ordine e ammanettato.

Come riportano i francesi di Lyon Mag, l’uovo ha centrato Macron sulla spalla ma incredibilmente non si è rotto. Pronta la reazione del Presidente francese che ha incalzato il contestatore: “Se ha qualcosa da dirmi, venga pure” ha commentato chiedendo di parlare col l’aggressore. Sempre Macron dichiarerà alla stampa presente poco dopo il fatto: “Lo vedrò più tardi, andate a prenderlo”.

LEGGI ANCHE >> Grecia, terremoto a Creta: magnitudo 6.1. Una vittima e diversi feriti

L’episodio dello scorso 8 giugno

Macron all’International Restaurant and Hotel Show a Lione

Non è la prima volta che Macron subisce aggressioni durante eventi pubblici. Già lo scorso 8 giugno, durante la campagna elettorale per le elezioni regionali, davanti a un istituto alberghiero della Drome a Tain-l’Hermitage, 90 chilometri a sud di Lione nel sud-est della Francia, venne schiaffeggiato da un uomo dietro a delle transenne a cui il Presidente Francese si era avvicinato per stringere la mano ai presenti.

Stando alle ricostruzioni l’aggressore era un sostenitore dei gilet gialli. Anche in quel caso il responsabile non centrò in pieno il bersaglio e fu immediatamente bloccato dal servizio di sicurezza.

 

 

 

 

Impostazioni privacy