WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l’utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare grosso, le ultime.

Oggi giorno sentiamo parlare praticamente sempre di WhatsApp, uno strumento a cui non possiamo assolutamente rinunciare. Viene utilizzato per lavoro o per parlare con persone e amici che solitamente non vedi tutti i giorni, e in generale è uno strumento ormai presente sul telefono di qualsiasi cittadino.

WhatsApp
WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso – Pixabay – Free

Costantemente WhatsApp fa degli aggiornamenti e ci sono alcune modifiche che preoccupano e non poco gli utenti. Anche perchè con i vari aggiornamenti il rischio che si perda tutto c’è ed è molto importante. Rischi di perdere tutte le foto che hai assiduamente salvato sul proprio telefono ma soprattutto rischi di perdere importanti conversazioni e dati molto importanti. Insomma perdere sul web può portare ad un autentico disastro digitale, un vero caos.

Perdere dati su WhatsApp può quindi risultare devastante e molti non sanno che c’è una particolare funzione che permette di salvare tutto in anticipo. Tanti non lo fanno, specialmente in quanto non ne sono consapevoli e quindi rischiano di ritrovarsi a perdere praticamente tutto. Ma andiamo a vedere cosa devi fare per risolvere questo problema ed evitare di perdere tutti i dati.

Occhio WhatsApp, fai attenzione: non avere questa dimenticanza

Da diverso tempo l’applicazione WhatsApp ha la possibilità di salvare i dati su Google Drive ma questa non è l’unica soluzione, anzi. Il problema di questo settore è che ci sono i backup tradizionali e non sono protetti da crittografia end-to end e quindi potevano esserci problemi di sincronizzazione. Meta ha trovato la soluzione per risolvere questo problema, almeno parzialmente e ovvero le Passkey.

WhatsApp
Occhio WhatsApp, fai attenzione: non avere questa dimenticanza – Pixabay – Free

Meta aveva trovato questa soluzione già con Google ed Apple e rappresenta un livello particolare di praticità, alcuni non lo sanno ma attivare le Passkey è una funzione pratica e molto interessante. Ecco come si fa nello specifico:

Bisogna aprire Whatsapp, andare su Impostazioni e poi Chat, poi bisogna andare a fare Backup delle chat ed infine il passaggio decisivo ovvero cliccare Backup crittografato end-to-end. Da qui ci si può collegare e generare la propria passkey per WhatsApp, e da li puoi salvare tutti i tuoi dati.

La funzione va ricordato non è ancora fruibile per tutti, ma collegatevi sul vostro cellulare ed il vostro WhatsApp e vedete se già potete salvare con la propria Passkey.

Gestione cookie