Hai tempo fino al 9 dicembre per il bonus, fai in fretta: presenta la domanda

Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti e come poterne usufruire per i prossimi mesi. 

Negli ultimi anni abbiamo visto di come il Governo abbia provato in tutti i modi a dare sostegno ai cittadini, farlo mediante un contributo come può essere un qualsiasi bonus e mese dopo mese sono arrivati diversi bonus con l’obiettivo chiaro e definito di aiutare i cittadini. Alcuni lavoratori non vengono tutelati e questo vale specialmente per le donne che lavorano, lavoratrici che spesso non vengono trattate come dovrebbero.

mamme
Hai tempo fino al 9 dicembre per il bonus, fai in fretta: presenta la domanda – Pixabay – Free

Rispetto agli uomini c’è un diverso trattamento per le donne, spesso non vengono regolarizzate o ricevono compensi inferiori rispetto agli omonimi uomini ma specialmente le donne in maternità vengono trattate in maniera diversa e spesso si hanno difficoltà. Anche per questo lo Stato ha messo a punto una serie di sostegni importanti, stavolta nei confronti delle donne lavoratrici madri e si tratta di un buon contributo.

Entro il 9 Dicembre 2025 puoi presentare la domanda valida per il bonus mamme, un nuovo bonus che premia la famiglia e dà un aiuto alle donne, specialmente quelle che vivono un momento di difficoltà. Si tratta di un contributo minimo ma che comunque dà un’importante opportunità, un aiuto che può servire e ovviamente bisogna avere determinati requisiti per poter ricevere questo bonus.

Bonus mamme 2025, ecco come funziona e quali requisiti servono

Se presenti la domanda per il bonus mamme 2025 puoi ricevere fino a 40 euro al mese e quindi un totale di 480 euro erogato in un’unica soluzione entro fine anno; ma ovviamente servono determinati requisiti per poter aderire a questo bonus e spetta ad un nutrito gruppo di persone escluse le lavoratrici domestiche e le madri con contratto a tempo indeterminato e poi almeno tre figli. Le madri minorenni ovviamente dovranno fare domanda mediante genitori o tutore ed ecco chi può riscattare questo particolare bonus:

bonus
Bonus mamme 2025, ecco come funziona e quali requisiti servono – Free
  • lavoratrici dipendenti (non domestiche)
  • delle lavoratrici autonome
  • persone con reddito fino ai 40 mila euro
  • madri di almeno due figli e con il figlio piccolo fino ai 10 anni di età
  • madri di almeno 3 figli e con il figlio piccolo fino ai 18 anni di età
  • donne con contratto autonomo o a termine.

Per sapere se potete ricevere o meno il bonus mamme parlatene con il vostro CAF o commercialista di fiducia e potrete capire se potete ricevere o meno questo bonus.

Gestione cookie