Arrivano nuovi aggiornamenti su WhatsApp e cambia di nuovo tutto. La decisione sembra ormai non lasciare dubbi.
Quando parliamo di WhatsApp trattiamo di uno strumento del quale davvero non possiamo fare a meno. Lo troviamo nella vita di tutti i giorni, capita di utilizzarlo sia per comunicare con persone che non vediamo da tempo sia per parlare con amici e parenti ma utilizziamo questo strumento sempre più nel nostro quotidiano per affrontare chiamate e videochiamate di lavoro.

Oggigiorno WhatsApp è sempre più importante e non possiamo davvero farne a meno, troviamo delle soluzioni ma non è semplice e questo strumento prova a riorganizzare questo modello. Ogni determinato periodo lo strumento con il logo verde fa degli aggiornamenti per migliorare il prodotto e aiutare cosi i consumatori, ma andiamo a vedere cosi come fare. WhatsApp ha deciso di dirgli addio, con l’ausilio di Meta.
Negli ultimi tempi questo prodotto ha dato sempre più importanza al ruolo dell’intelligenza artificiale, come appunto l’integrazione di Meta AI. In molti avevano sottolineato di come poteva essere un supporto importante ma invece non è cosi e dal 15 Gennaio 2026 WhatsApp dirà addio a Chatgbt AI di terze parti puntando tutto solo come Meta AI come assistente unico intelligente ed integrato.
Una svolta storica per WhatsApp e un modo di migliorare il prodotto in maniera semplice e tranquilla.
Addio WhatsApp e nuova svolta: rivoluzione totale per questo strumento
E insomma dal 15 Gennaio 2026 WhatsApp è pronto a dire addio a chatbot AI di terze parti. Si tratta di una rivoluzione assoluta, e oltre 50 milioni di utenti che utilizzano questa funzione dovranno cambiare e a gennaio 2026 sparirà tutto. Al momento WhatsApp interagisce con ChatGPT in maniera costante e gli utenti utilizzano questo prodotto però poi dovranno cambiare registro. Si tratta di un’autentica rivoluzione ed un segno di svolta per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale da altri strumenti.

Ricordiamo poi che bisogna anche salvare le conversazioni perchè altrimenti si rischia di perdere tutto, vediamo nello specifico cosa intendiamo.
La persona che deve infatti trasferire la conversazione da WhatsApp a ChatGpt deve connettere il suo numero di telefono sull’account ufficiale di ChatGpt e cosi potrà recuperare la conversazione. Bisogna fare questo prima del 15 Gennaio quando successivamente potresti perdere tutti i dati. Una piccola svolta per WhatsApp e per quel che riguarda l’Intelligenza artificiale.





