Correte tutti al ristorante: antipasti a solo 1 euro

La possibilità di risparmiare è sempre dietro l’angolo e puoi trovare offerte interessanti, sia per gli antipasti che per i dolci.

Quando andiamo a mangiare fuori una delle cose a cui sicuramente diamo più che uno sguardo è il prezzo. Sia chiaro la qualità è priorità sul cibo, ma di certo preferiamo quando c’è un ottimo rapporto qualità prezzo e riusciamo a mangiare cose gustose a cifre piuttosto contenute. E diciamoci la verità, chiunque dà uno sguardo al prezzo quando si è al supermercato a fare la spesa o magari si va al ristorante.

antipasti a 1 euro
Correte tutti al ristorante: antipasti a solo 1 euro – Unsplash – Free

In viaggio le cose cambiano parzialmente ed uno tende a spendere qualcosa in più ma se c’è l’opportunità di risparmiare e mangiare comunque bene viene sempre meglio. Una delle città più belle al mondo e dove si mangia meglio è sicuramente Parigi, una città romantica e che ha tantissimo da offrire ai suoi turisti. Conosciamo di ristoranti stellati o bistrot particolarmente costosi ma chi va nella Capitale può ritrovarsi anche in una bellissima zona e al contempo piuttosto economica.

In una zona della città, nella nota la ville des Lumières si può comprare a costi clamorosamente bassi, nei bouillon. Si tratta di ristoranti popolari dove si offrono pasti caldi a costi davvero bassi e negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che hanno ripreso ad andare in questi particolari luoghi. E andiamo a vedere maggiori dettagli su questi piccoli ma piacevoli ristorantini.

In Francia li paghi pochissimo, ecco come funziona

I bouillon sono nati a metà del 19 secolo ed offrono grandi sale, tavoli in legno e menù cartacei dove scegliere la creme della creme del cibo francese, a costi piuttosto bassi. Un euro per gli antipasti e 7-10 euro invece per i piatti principali, solo 2-4 euro per i dolci e puoi concludere cosi – in un panorama visivo comunque molto piacevole – a costi davvero bassi e molto interessanti. Specialmente i giovani stanno provando ad affacciarsi in questi localini e c’è sempre maggior interesse per i bouillon, rigorosamente con cibo francese.

antipasti
In Francia li paghi pochissimo, ecco come funziona – Unsplash – Free

Uno dei bouillon più conosciuti a Parigi è il Bouillon Chartier di Grands Boulevards, il più apprezzato sia per l’estetica che per la qualità oltre che una tradizione centenaria. Oltre a lui occhio anche al Bouillon Republique, il Bouillon Pigalle che combina qualità con tradizione francese ed infine il Bouillon Juliet, il più giovane ma comunque interessante. Ricordiamo tutto a prezzi davvero ‘ridicoli’.

Gestione cookie