Confessione clamorosa da parte di Miley Cyrus: la cantante americana sconvolge i fan con una dichiarazione incredibile
Essere Miley Cyrus non è stato semplice. Lanciata, giovanissima, dalla Disney nei panni di Hannah Montana, la popstar del Tennessee ha dovuto imparare da ragazzina a convivere con una notorietà planetaria che avrebbe schiacciato chiunque. E riuscire a sopravvivere a pressioni di questo tipo è stato davvero difficile per lei, come confessato in un’intervista rilasciata a Pamela Anderson per il nuovo numero di CR Fashion Book. Una chiacchierata a cuore aperto in cui ha parlato, per la prima volta, anche della sua nuova vita da sobria.

Per diversi anni Miley si è infatti lasciata sedurre dalla tentazione dell’alcol per sfuggire alle pressioni di una notorietà che era diventata improvvisamente troppo grande per una ragazza ancora nemmeno ventenne. Fragile ed emotivamente instabile, Miley a 32 anni può dire di aver vissuto già più di una vita.
Prima è stata Hannah Montana, una popstar dal viso pulito, adatta a grandi e piccini; poi si è trasformata nella popstar trasgressiva di Wrecking Ball. Quindi si è sposata con un attore di fama internazionale, Liam Hemsworth. La stabilità coniugale non è però durata molto, e il matrimonio è terminato nel giro di pochi mesi con una inevitabile separazione.
Tutto questo ha generato in lei una serie di sbandamenti che troppo spesso ha provato a ‘curare’ tramite l’alcol, finendo per diventare vittima di se stessa e dei suoi fantasmi. Una situazione che non poteva più reggere e che l’ha portata, qualche anno fa a prendere una decisione importante: smettere con gli alcolici e optare per una vita sobria. E anche se non è stato semplice mantenere questo proposito, alla fine ce l’ha fatta, grazie a un segreto rivelato solo in questi giorni a tutti i suoi fan.
Miley Cyrus finalmente sobria: la cantante svela il suo segreto inconfessabile
Se da ben cinque anni Miley riesce a stare lontana dall’alcol, il merito è anche di una nuova passione che ha imparato a coltivare in questo periodo. Incredibile, ma vero, la popstar ha infatti scoperto di avere una predisposizione naturale per un hobby che nessuno avrebbe mai creduto potesse interessarle: il giardinaggio.
“Amo fare giardinaggio, perché è qualcosa che fai per te stesso“, ha raccontato la cantante di Easy Lover, aggiungendo: “Quando abbiamo condiviso così tanto di noi, riuscire a trascorrere quei piccoli momenti preziosi facendo qualcosa di semplice, come piantare un seme nel terreno e coltivarlo, diventa un processo molto personale“.

In altre parole, come aggiunto in un passaggio successivo, il giardinaggio è stata per lei una vera e propria medicina, quella che le ha permesso di proseguire nel suo nuovo stile di vita sobrio. Medicina, peraltro, che ha potuto imparare ad apprezzare anche a due persone speciali che l’hanno accompagnata in questa fase della sua vita.
Si tratta, in particolare, di Vijat Mohindra, fotografo di moda con il pollice verde, e della madre di Miley, con cui la cantante si è riavvicinata durante il periodo della pandemia. La signora Leticia Finley non è stata, infatti, solo un’ottima madre, ma anche una straordinaria giardiniera: “Durante gli anni in cui siamo stati tutti rinchiusi in casa ho scoperto che era davvero brava, poteva riportare in vita piante che sembravano morte da un anno“.