Allenamenti fai da te, ecco la migliore app in circolazione: è gratis

Una nuova soluzione per gli amanti del fitness, allenamenti fai da te e che arrivano nelle vostre case in maniera gratuita.

L’avvento della tecnologia ha sicuramente cambiato il nostro modo di porsi e ci ha facilitato diverse situazioni in tutto il panorama nazionale. Internet ha creato problemi in alcuni casi ma in altri ci ha facilitato ed ha sicuramente ridotto i costi; questo vale anche per gli allenamenti e situazioni che normalmente ci costano e che ora invece cambiano.

ragazzo che corre
Allenamenti fai da te, ecco la migliore app in circolazione: è gratis – Pixabay – Free

Andare in palestra e seguire un determinato piano, magari pagando un mensile o anche un istruttore che ci illustra il programma è piuttosto oneroso e negli anni – con l’avanzare dell’inflazione – comporta cosi sempre più alti. Attraverso il web e nello specifico attraverso delle determinate app si prova a risolvere questo problema; milioni di cittadini svolgono degli allenamenti e si servono di specifiche attrezzature, app fitness che possono fare la differenza.

Le app fitness sono molto utili, c’è chi le utilizza mediante orologi specifici e chi invece integra altre funzioni social. Ci sono alcune app fitness, buone sia per Android che per Iphone ed in entrambi i casi ci sono interessanti novità e specialmente è gratuita. Andiamo a vedere le 10 App più interessanti e soprattutto parliamo di applicazioni gratuite.

App per fare allenamenti gratis: le opzioni più intriganti

Una delle app più interessanti è sicuramente quella dell’Adidas, noto marchio che si occupa di abbigliamento sportivo ma che offre anche un’applicazione gratuita – disponibile anche in versione Premium a pagamento – che porta tante opportunità. In primo luogo bisogna inserire altezza e peso per iniziare ad allenarsi, poi l’app è divisa in cinque interessanti sezioni.

persone che fanno pesi
App per fare allenamenti gratis: le opzioni più intriganti – Pixabay – Free

L’app Adidas comprende notizie, community, attività, progressi ed infine profilo. Nella prima sezione l’ente sportivo fornisce alcune informazioni per quel che riguarda il mondo del fitness, magari i risultati delle gare del settore o altro. Poi c’è la Community, sezione dove si trovano gruppi e una sorta di forum dove parlare della propria passione. Ovviamente non possono esserci ulteriori cose importanti, nella sezione Attività c’è il timer che si utilizza prima di iniziare l’attività fisica.

In questa sezione puoi osservare sia le distanze percorse che le calorie bruciate. Inoltre c’è la sezione progressi dove ognuno può intuire i miglioramenti avvenuti nel corso degli allenamenti. Infine c’è la sezione profilo dove c’è una descrizione con il nome, cognome, la foto e magari altri interessanti dettagli riguardo la passione del Fitness.

Gestione cookie