Arrivano nuove importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. La notizia è ormai ufficiale, un aggiornamento importante.
Negli ultimi anni abbiamo visto di come la tecnologia abbia avuto un ruolo molto importante nella nostra società. Tanti cambiamenti e specialmente l’avvento di nuovi modi di comunicare. Inizialmente è stato Facebook, poi è arrivato Instagram ed infine WhatsApp, un modo di comunicare differente e che ogni mese porta nuovi aggiornamenti.

Parliamo di uno strumento quasi globale, un modo per permettere a tutti noi di ascoltare un familiare o un amico che non vediamo da tempo e costantemente WhatsApp offre aggiornamenti per i propri utenti, per facilitargli il proprio percorso e fare in modo cosi che non vi siano problematiche, di nessun tipo. Nelle ultime ore sono arrivate interessanti novità e vi sono aggiornamenti per una cosa a cui gli utenti hanno spesso fatto caso.
WhatsApp sta valutando la possibilità di rivedere il funzionamento riguardo la schermata di inoltro e modificarla; l’obiettivo è rendere più semplice l’esperienza e la scelta dei destinatari a tutti gli utenti, e arrivano nuove interessanti novità. Secondo quanto riporta WABetainfo, dopo l’introduzione di inoltrare i messaggio ed i contenuti a Meta AI, WhatsApp sta varando una nuova soluzione grafica, basata su Checkbox. Si tratta di un aggiornamento per Android che è già disponibile nella versione 2.25.24.8 su Google Play Store.
Nuova funzione WhatsApp, ecco nello specifico cosa fare
L’ultimo aggiornamento WhatsApp portava alla possibilità di introdurre una funzione che inoltrasse messaggi e file a Meta, insieme a chat e gruppi. Questo strumento ora valuta una revisione con miglioria di questa funzione per rendere a tutti più chiara la funzione di inoltro, che siano ragazzini o persone più anziane.

Inoltre ora WhatsApp sta provando due configurazioni grafiche differenti, da un lato con i box rotondi con piccoli cerchi che sembrano molto semplici per l’interfaccia e dall’altro un aspetto più definito con una checkbox totalmente quadrata. Insomma piccole ma interessanti migliorie qualitative che hanno il ruolo di facilitare la gestione di WhatsApp all’utente; ad ora c’è una versione Beta ma non è chiaro quale delle due configurazioni verrà usata.
Questa è solo l’ultima delle interessanti innovazioni che WhatsApp ha programmato in questi mesi e ve ne sono ancora altre nel mirino, parliamo di uno degli strumenti più utilizzati al mondo ed è fondamentale riorganizzarlo ciclicamente.