Arrivano ottime notizie per i fan di “Chi l’ha visto”, che a breve riprenderà la programmazione in tv. Sospiro di sollievo per gli spettatori
Una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana, ancora tutt’oggi in onda, è sicuramente “Chi l’ha visto?”. Sono ben 36 anni che il noto programma sui casi irrisolti e le sparizioni misteriose tiene compagnia gli spettatori della tv nazionale. Dopo la pausa estiva, che come ogni anno stravolge il palinsesto televisivo da giugno ad agosto, arrivano maggiori dettagli sulla data della ripresa.

“Chi l’ha visto”, infatti, è stato confermato come ormai consuetudine nel palinsesto della Rai. La prossima sarà l’edizione numero trentotto. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Federica Sciarelli. La nota giornalista è dal 2004 al timone del programma e ad oggi non pare intenzionata ad abdicare, nonostante qualche voce che la vorrebbe vicina al pensionamento. La stessa Sciarelli ha ammesso che la sua erede potrebbe essere una delle inviate attuali della trasmissione. Ma magari tra due o tre anni, per il momento resta al timone.
Ottime notizie per i fan di “Chi l’ha Visto?”
Ma la domanda che in tanti si pongono è: quando comincerà di preciso la nuova stagione? Ebbene, ci sono ottime notizie per i fan più accaniti, che non dovranno aspettare ancora molto per gustarsi la nuova edizione del programma.

Come dicevamo, infatti, la Rai ha reso noto il proprio palinsesto con le diverse trasmissioni al via nelle prossime settimane. Tra queste c’è ovviamente anche “Chi l’ha visto”, che riprenderà mercoledì 10 settembre. Il canale su cui verrà trasmesso è come al solito Rai 3, mentre l’orario è quello delle 21 con l’anteprima, seguito alle 21.20 con la puntata in diretta.
La durata dell’edizione 2025/26 non è ancora certa, ma basandoci su quanto avvenuto negli ultimi anni è possibile ipotizzare che andrà avanti fino al mese di maggio. Le puntate nel 2024/25 sono state 41, è plausibile che il numero sia più o meno lo stesso anche per la nuova stagione. Maggiori dettagli saranno resi noti più avanti. Intanto, i telespettatori possono tirare un sospiro di sollievo. Nessun ritardo – o rinvio – del programma come qualcuno sui social aveva ipotizzato.
Presto potremmo saperne di più anche sui casi di cronaca che verranno affrontati. Nelle ultime puntate a maggio c’era stata ampia menzione per il caso di Garlasco. Probabilmente si ripartirà da lì, considerando i nuovi sviluppi emersi durante l’estate. “Chi l’ha visto” sarà reperibile anche in streaming su Rai Play, dove è possibile trovare tutti gli episodi della trasmissione.