Occhio a questo nuovo uragano ed i prossimi giorni sono di allerta totale all’interno del panorama Nazionale.
Rispetto al passato possiamo dire senza dubbio che quest’estate non è stata cosi calda e per certi versi – per chi non sopporta il clima bollente – ce la siamo cavata. Siamo nella fase finale di Agosto e ci si avvicina ad un clima più fresco ma occhio anche ai temporali e nelle ultime ore è spuntata una nuova allerta per un nuovo uragano, uragano chiamato uragano Erin.

Cosi come in altre Nazioni d’Europa anche l’Italia è a forte rischio ed a fine Agosto potremmo dover fare i conti con l’uragano Erin. Si tratta di un vero e proprio ciclone tropicale che in questo momento si trova negli Stati Uniti e che presto potrebbe approdare in Europa con ricadute persino in Italia. E parliamo di un caso piuttosto importante visto che l’Uragano Erin è classificato davvero come molto pericoloso.
Negli States questi cicloni hanno raggiunto categoria 5 come intensità dei venti che vanno addirittura oltre i 255 km orari. Una situazione delicata e dagli States presto questo Uragano potrebbe approdare nel nostro paese, una situazione davvero delicata. I colleghi di Meteo.it hanno fatto il punto e spiegato come questo nuovo pesante uragano potrebbe approdare e disturbare il nostro paese.
L’Uragano Erin irrompe sull’Italia: ecco tutti i dettagli
In generale questo Uragano Erin arriverà prima in altri paesi europei come Galles, Irlanda e Francia, poi nella penisola iberica e poi ci sarà l’Italia. Da Martedi 26 Agosto sono previste pesanti raffiche di vento e dovrebbero andare ben oltre i 100 km orari, e sono previste anche delle piogge torrenziali, ma per l’Italia la situazione potrebbe essere ben diversa.

Il metereologo Mattia Gussoni ha fatto il punto sul meteo ed ha spiegato che da metà della prossima settimana l’Italia potrebbe subire l’influenza dell’Uragano Erin ma in maniera paradossale visto un moto antiorario. Se in alcune zone è previsto maltempo la gran parte dell’Italia potrebbe avere un aumento distopico della temperatura, addirittura ben oltre i 36-38 gradi.
Insomma un clima particolare e un uragano che tiene in allerta oltre metà Pianeta ma che sull’Italia potrebbe avere conseguenze paradossali e con un motoantiorario delle correnti potrebbe tornare nuovamente il gran caldo. Staremo a vedere cosa succederà ma occhio all’Uragano Erin pronto ad irrompere nel nostro paese.