Siamo in piena estate e la classica grigliata con il barbecue rappresenta sempre uno dei momenti privilegiati per un momento di convivialità. Attenzione però alle possibili multe
La settimana che ci porterà al weekend di Ferragosto sarà caratterizzata da condizioni meteo favorevoli in Italia con la rimonta dell’anticiclone che garantirà giornate soleggiate con temperature anche al di sopra delle medie del periodo.

Una fase meteorologica che può favorire le classiche grigliate all’aperto con amici e familiari, un momento di convivialità tipico di tante giornate estive nelle quali si accende il barbecue per preparare carne, pesce, verdure e bruschette. Attenzione però a non farsi rovinare la festa. Potrebbero esserci infatti spiacevoli sorprese se si esagera troppo con la brace e con il fumo.
Forse non lo sapete ma si può anche essere multati per un barbecue. Una fattispecie alquanto inconsueta ma tutt’altro che imprevista se nel luogo dove si sta effettuando la grigliata sono in vigore ordinanze antismog e antinquinamento che – è bene saperlo – hanno un ambito di applicazione che non si riduce solo alle emissioni nocive prodotte dai veicoli a motore.