Conti correnti, quali sono i più convenienti a luglio 2025: questi sono a zero spese

I conti correnti bancari senza canone fisso per chi vuole aprire un deposito bancario. I  migliori per luglio. 

Il conto corrente bancario ormai è uno strumento finanziario imprescindibile per la gestione economica familiare. Fino a qualche anno fa i più diffidenti potevano continuare a mettere “i soldi nel materasso”, ma ormai non è più possibile. Sotto indicazione dell’Unione europea la maggior parte degli spostamenti di denaro, anche fra privati, devono essere quanto più possibile tracciabili. Questo per incentivare la trasparenza delle operazioni.

uomo usa calcolatrice
Conti correnti, quali sono i più convenienti a luglio 2025: questi sono a zero spese – free.it

Al contempo sono aumentate a dismisura le offerte di conti correnti bancari vicini alle zero spese. I conti classici hanno un canone fisso di spesa che ad oggi, con i tassi di interesse quasi inesistenti, non sono più convenienti. Ed allora sono stati sdoganati i conti correnti bancari a zero spese. Nella maggior parte dei casi si paga una percentuale solo sui tassi di interesse.

Le offerte più interessanti di luglio

Vediamo le offerte competitive. Tra le prime ci sono piano IsyLight di IsyBank e Conto arancio Ing. Quest’ultimo ha messo in campo un’offerta non da poco per il mese di luglio 2025. Se si apre un conto Arancio entro il 19 luglio 2025 e si richiede una Mastercard spendendo almeno 100 euro, è possibile ricevere un tasso di interesse sul deposito del 3,50 % per sei mesi fino a 100.000 euro.

coppia davanti pc con homebanking
Le offerte più interessanti di luglio – free.it

IsyLight consente invece canone mensile a zero spese, con prelievo gratis da ATM Intesa Sanpaolo. I prelievi da altre banche avranno un costo di 1,10 euro. Bonifici, MAV e F24 ordinari e semplificati saranno gratuiti. Per conti aperti entro il 31 dicembre 2025, ci sarà la possibilità di partecipare a parti con MooneyGo”, che consentirà di ricevere l’abbonamento al telepedaggio MooneyGo a canone zero per 24 mesi.

La Credite Agricole ha inserito tra le sue offerte un conto online a zero spese per i primi 9 mesi, poi da contratto il costo mensile corrisponde a 2 euro. In alcuni casi però questo canone è azzerabile. Ad esempio se si hanno meno di 35 anni. Se si accredita sul conto lo stipendio o la pensione. Nel caso in cui si versa una somma superiore ai 5.000 euro. O se si apre un portafoglio di titoli valorizzato. In questi casi oltre alle zero spese si hanno una carta di debito e i bonifici SEPA gratis.

Altre offerte interessanti ci sono con conto corrente WeBank e conto corrente online Credem Link. Il primo offre, con apertura entro il 29 luglio, il canone mensile a zero. Gratuiti dal cellulare anche F23 e F24, ricariche telefoniche e addebiti periodici di bollette e abbonamenti. Con il secondo carta di debito Credemcard internazionale a canone zero il primo anno. Gratis gli F24, i Mav e i Rav; gli addebiti Ssd e le domiciliazioni bancarie e i prelievi di contante in euro presso gli sportelli Atm Credem.

Gestione cookie