Scene tagliate a Temptation Island: “Chi vuole capire capisce”, cos’è successo

Temptation Island è uno dei programmi più amati in senso assoluto della nostra televisione ed in tal senso adesso scoppia una polemica. A quanto pare ci sono delle scene tagliate ed andiamo a vedere in maniera dettagliata che cosa è successo.

Siamo al cospetto di uno dei programmi di maggior successo in assoluto in Italia. E’ un format che non è stato creato da queste parti, ma che qui ha riscontrato un successo davvero impressionante negli anni. E che non sembra minimamente risentire del tempo che passa, dal momento che è andato in onda per la prima volta nel lontano 2005. Seppur inizialmente il suo nome era “Vero amore“. Il volto iconico, da questo punto di vista, è quello di Filippo Bisciglia, che anche in questa stagione conduce lo show in programma.

Temptation Island
Scene tagliate a Temptation Island: “Chi vuole capire capisce”, cos’è successo (Free.it)

Va in onda praticamente in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino ad arrivare al Regno Unito, passando anche per Australia, Paesi Bassi, Romania, Svezia, Norvegia e Danimarca. L’elemento centrale da questo punto di vista è rappresentato dalle tensioni che scoppiano nelle coppie, dal momento che il format dello show in questione spinge in questa direzione. Adesso, però, scoppia una polemica non di poco conto dal momento che si parla di scene tagliate a Temptation Island. Ed a parlarne è direttamente una delle autrici di questo show in onda su Canale 5.

Scene tagliate a Temptation Island: parla una delle autrici dello show in questione

A parlare è Raffaella Mennoia in una intervista concessa ai taccuini del Corriere della Sera e spiega alcuni dettagli non di poco conto. A quanto pare, infatti, al centro del programma in questione non c’è l’infedeltà o il tradimento quanto, in realtà, l’amore. Proprio in ragione di questo approccio che hanno la produzione e gli autori, vengono tagliate quelle che sono le scene più spinte dal momento che non si punta alla ricerca di una “spettacolarizzazione voyeuristica” e per questo non si vuole indugiare su determinati gesti.

logo temptation island
Scene tagliate a Temptation Island: parla una delle autrici dello show in questione. Credits: Facebook @temptationislandita – free.it

La principale differenza tra la versione italiana di Temptation Island e quella delle altre Nazioni, come sottolineata dall’autrice Mennoia, è che qui si tagliano molte più scene troppo spinte, che invece vengono mandate in onda senza alcun problema all’estero. Questo perché si vuole lasciare, per così dire, più spazio all’immaginazione: “Chi vuole capire capisce…”

Lo stesso argomento lo ha spiegato in una intervista di qualche tempo fa a Repubblica ed anche in quel caso ha sottolineato come in Italia si faccia molta più attenzione al montaggio per evitare di calcare troppo la mano su determinate immagini.

Gestione cookie