Kate e Meghan, un tempo erano amiche: la verità emerge solo ora

Kate Middleton e Meghan Markle, le eterne rivali: un tempo però erano amiche, la verità emerge solo ora.

Nessuna solidarietà femminile. Competizione. Tensione tra Kate e Meghan. Questa sarebbe la narrazione alla quale l’opinione pubblica si è abituata da cinque anni a questa parte. Soprattutto in seguito alla chiacchierata della duchessa con Oprah Winfrey. Una copia meno scandalosa dell’intervista che Lady D rilasciò alla BBC nel 1995. L’attrice statunitense, infatti, probabilmente avrebbe voluto fare molto più rumore.

Kate e Meghan a Wimbledon nel 2019
Kate e Meghan, un tempo erano amiche: la verità emerge solo ora – foto: ansa – free.it

Poco sostegno da parte dei sudditi inglesi e dei cittadini americani. Se trent’anni fa il mondo intero diede credito alla “Principessa del Popolo”, questa volta ha preferito schierarsi con i royals. I diretti interessati non hanno mai risposto. Si sono trincerati nel silenzio stampa, lasciando che il vespaio si esaurisse da solo. E di fronte alla loro indifferenza, Harry e Meghan – che per un periodo hanno provato a provocarli – si sono visti costretti a issare bandiera bianca.

Kate invidiosa, Meghan vittima dei complessi di inferiorità della Principessa del Galles in carica. Questa è la versione del principe Harry, discussa ampiamente tra le pagine di Spare. Eppure, qualcosa non quadra. A pochi mesi dal matrimonio dei duchi, il sorriso di Miss Middlenton e del suo consorte non sembravano forzati. Deve essere successo qualcosa. Quale fu dunque l’evento scatenante?

Kate e Meghan: un tempo fu amore, poi qualcosa si incrinò

Wimbledon 2019, 13 luglio. Kate e Meghan raggiungono la prima fila negli spalti insieme a Pippa Middleton. Durante il match, durato solo 56 minuti, le due cognate si sono scambiate battute, sorrisi e sguardi complici. Ma già allora la stampa aveva dei dubbi. Si insinuò che l’idea fosse di Elisabetta II, che il tentativo fosse quello di mantenere le apparenze e – come si suol dire – lavare i panni sporchi in casa.

Kate e Meghan sorridenti a Wimbledon nel 2019
Kate e Meghan: un tempo fu amore, poi qualcosa si incrinò – foto: ansa – free.it

Da lì a poco si sarebbe consumata la rottura, a pochi mesi dalla pandemia. Periodo che Harry trascorse tra la California e il Regno Unito. Secondo la versione dei duchi del Sussex, il momento di non ritorno risale proprio al giorno delle nozze. Il vestito di Charlotte, la secondogenita dei Principi del Galles, era stato realizzato della taglia sbagliata. In un momento di tensione, Kate si sarebbe rivolta in malo modo a Meghan. Pochi giorni dopo le inviò dei fiori per scusarsi.

L’attrice però non la perdonò mai. Tanto da decidere di rivelare l’aneddoto pubblicamente e di ricordarlo in tutte le interviste successive a quella rilasciata a Oprah Winfrey.

Gestione cookie