L’addio del protagonista adesso è certo: La Promessa, chi esce di scena

Adesso è proprio confermato: chi lascerà per sempre La Promessa.

Dopo un periodo assai complicato, il protagonista lascerà la tenuta, e lo farà dando a tutti l’ennesima dimostrazione di generosità e integrità. Nonostante le difficoltà, il personaggio manterrà fino all’ultimo una grande nobiltà di spirito. L’addio si consumerà molto presto, nella puntata che sarà trasmessa da Rete 4 il 17 luglio. La tenuta spagnola dei marchesi de Lujan è un microcosmo dove emergono trascinanti passioni e dove si combattono guerre silenziose.

Jana, Alondo e Cruz de La Promessa
L’addio del protagonista adesso è certo: La Promessa, chi esce di scena (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – free.it

Segreti, cattiva coscienza, vendette e ricatti continuano ad animare la vita degli abitanti de La Promessa. Così come gli amori, spesso impossibili. Oltre a Jana, la protagonista della soap spagnola, ci sono altri personaggi che sembrano che sfidano la tracotanza di una nobiltà stanca e arrogante. E tra questi c’è don Romulo, il vecchio maggiordomo. Colui che ha passato i suoi ultimi giorni in cella, con l’accusa di aver ucciso Gregorio, il marito violento di Pia.

I marchesi sono ancora convinti che Romulo Baeza si sia fatto arrestare per scagionare Manuel dalle gravi accuse. Per questo gli sono grati. In realtà, l’uomo ha confessato a Pia di essere stato davvero lui a uccidere Gregorio. Lo ha fatto per liberarla da un incubo, per permetterle di tornare a vivere normalmente, senza più nascondersi. E in carcere il povero Romulo si è ammalato gravemente.

Con molta difficoltà è stato poi liberato. Grazie a Manuel, che spendendo tutti i suoi risparmi ha corrotto il sergente Burdina affinché archiviasse il caso. Tornato a palazzo, don Romulo è accolto con affetto sia dai nobili che dai dalla servitù. Appena ha rivisto Pia, l’uomo le ha promesso di parlare con Alonso per farla riassumere. E proprio questa promessa causerà la sua uscita di scena.

Romulo esce di scena: grande novità a La Promessa

Anche se il marchese ha grande rispetto per Romulo e, in teoria, non dovrebbe avere nulla in contrario rispetto al reintegro dell’ex governate, Cruz si opporrà fermamente al ritorno della donna in tenuta. Il motivo? La ritiene inaffidabile e irrispettosa, colpevole di aver inscenato la propria morte senza informarla. Alonso, alle prese con un’evidente crisi coniugale, dovrà quindi prendere una decisione.

romulo de la promessa
Romulo esce di scena: grande novità a La Promessa (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – free.it

Gli conviene rischiare di peggiorare la situazione con sua moglie per accontentare la richiesta di don Romulo? Evidentemente no. E, di fatti, il marchese annuncerà a Romulo che Pia non potrà tornare a lavorare nella tenuta. Deluso dal rifiuto e, soprattutto, solidale con Pia, Romulo deciderà allora di rassegnare le dimissioni e di lasciare il palazzo. Ecco come si consumerà la sua uscita da La Promessa.

Il vecchio maggiordomo crede nella giustizia e non vuole tradire Pia. Anche se Alonso cercherà di trattenerlo, Romulo si dimostrerà irremovibile. “Il mio tempo al palazzo è finito”, dirà il personaggio interpretato da Joaquin Climent. Dalla Spagna arrivano comunque spoiler succulenti… Dopo aver lasciato La Promessa con Pia, don Romulo non sparirà del tutto dalla scena. In un episodio futuro, Cruz scoprirà che i due stanno lavorando presso i duchi de los Infantes. E la marchesa tenterà di riportarli al palazzo. Alonso le dirà di no, ricordandole che è stata proprio lei a cacciarli.

Gestione cookie