Pranzo vista cascata: in questo luogo gusti leccornie con i piedi a bagno

Fare un pranzo vista cascata può essere un sogno comune a molti, non così impossibile da realizzare, ecco il posto adatto. 

L’estate è certamente il periodo, complici le vacanze, in cui si ha la possibilità di viaggiare maggiormente, sia nelle vicinanze di casa per una gita d breve durata, sia per staccare del tutto per un periodo maggiore, così da visitare posti nuovi e ricaricarsi nella mente e nello spirito. Se è possibile anche mangiare qualcosa di buono in una cornice particolare e suggestiva è difficile davvero per tutti dire di no, perché quindi non prendere in considerazione l’idea di fare un pranzo vista cascata?

cascata

A molti potrebbe sembrare che questa ipotesi possa essere difficile da realizzare, e invece si tratta di un sogno, per alcuni anche uno sfizio, che può essere possibile realizzare senza nemmeno fare un lunghissimo viaggio. Anzi, tutto questo può essere possibile in una località che non si trova a troppa distanza rispetto alla meta scelta da molti, così da unire entrambe le esigenze.

Dove fare un pranzo vista cascata: una meta da visitare assolutamente

Mangiare bene piace praticamente a tutti, anche a chi ha solitamente gusti pregiati o può apparire schizzinoso, al punto tale da dire no in partenza ad alcuni ingredienti. Se questo è possibile in un posto che sia anche bello da vedere e che consente di ammirare un panorama che non è semplice trovare ovunque è quasi impossibile rinunciare, anzi verrebbe da chiedersi dove si trovi e come fare per arrivarci.

Tutto questo può essere possibile presso l’Osteria Candalla, in Toscana, situata  in via di Candalla 264 sulle colline sovrastanti Camaiore, zona che potrebbe essere la meta per le vacanze in arrivo per tantissime persone. Non si tratta semplicemente di fare un’esperienza enogastronomica che consente di soddisfare appieno il palato, come capita spesso per chi si trova in zona, ma di fare un pranzo vista cascata, occasione che solitamente si pensa sia possibile fare solo all’estero. E invece non è per niente così.

pranzo
In Toscana si può fare un pranzo in una cornice suggestiva – Free.it

I titolari sono quattro, Alessandro, Daniela, Massimo e Giulio,, orgogliosi di avere creato un posto che può piacere a tutti e che permette di restare incantati già solo quando si arriva sul posto. Stile ed eleganza non mancano nel locale, ma con la garanzia di lustrarsi gli occhi osservando l’acqua che si trova a stretto ridosso della struttura, oltre magari anche a mettere i piedi in ammollo.

Arrivare qui può non essere semplice, soprattutto perché l’insegna è parzialmente nascosta, ma una volta giunti a destinazione difficilmente si tornerà a casa delusi. Si può mangiare sia lungo la scesa verso il fiumiciattolo in un susseguirsi di isole che ospitano i tavoli, con un menu non ricco, ma davvero succulento, che si basa soprattutto sui prodotti locali. Tra i piatti più apprezzati ci sono, ad esempio, l’ antipasto di burrata, acciughe del Cantabrico e gazpacho, tagliolini alla carbonara, e ovviamente la carne, che è un plus della zona.

@itscamillamasini Osteria Candalla🌸#toscana #candalla #osteriacandalla #camaiore #lucca #candallawaterfalls #cascatedicandalla #toscanacheck #toscanaamoremio #toscanain60secondi #toscanaitaly #neiperte ♬ Spring Is Coming – Austin Farwell

Buoni anche i prezzi, che per un pasto completo si aggira tra i 60 e i 70 euro a persona, comunque giustificati dalla qualità degli ingredienti e del ristorante.

Gestione cookie