Mediaset, cambiamenti all’ultimo: si ferma la trasmissione nella settimana 7-13 luglio

Mediaset ha cambiato improvvisamente la sua programmazione televisiva: nella settimana dal 7 al 13 luglio la trasmissione subirà una pausa.

Mediaset ha apportato di recente, con l’arrivo del periodo estivo, parecchi cambiamenti al suo palinsesto. Le modifiche hanno, per esempio, interessato la soap opera Tradimento, che a partire dal mese di luglio si è fermata, per dare spazio a nuove trame turche Forbidden Fruit e La forza di una donna. L’azienda ha deciso di fermare la trama con protagonista Guzide, per evitare un calo di ascolti.

canali mediaset
Mediaset, cambiamenti all’ultimo: si ferma la trasmissione nella settimana 7-13 luglio (free.it)

Infatti in estate solitamente il numero di telespettatori tende a calare. Visto che la soap opera è seguitissima, tanto da aver conquistato oltre un milione di persone, Mediaset ha deciso di continuare a trasmetterla nella nuova stagione televisiva, in partenza a settembre 2025. Ma non è finita qui, perché un’altra amatissima serie subirà un cambiamento, precisamente uno stop, nella settimana che va dal 7 al 13 luglio.

Mediaset, sospesa la soap opera nella settimana 7-13 luglio: quando torna in onda su canale 5

Nella settimana che parte lunedì 7 luglio, per concludersi domenica 13 luglio, il palinsesto Mediaset subirà un cambio di programmazione. L’azienda ha infatti deciso di fermare momentaneamente La notte nel cuore. Secondo quanto riportato, la puntata del 13 luglio delle 21:35 non andrà in onda per lasciare spazio alla finalissima del Mondiale per Club. I telespettatori che seguono le vicende di Sumru dovranno quindi aspettare il 15 luglio per assistere ad un nuovo appuntamento.

sumru ne la notte nel cuore
Mediaset, sospesa la soap opera nella settimana 7-13 luglio: quando torna in onda su canale 5 (Foto Mediaset Infinity) free.it

La trama andrà in onda, eccezionalmente, di martedì sera. Ma anche Tempesta d’amore, in onda da anni su Rete 4, si fermerà, ma subirà una pausa molto più lunga, dato che, salvo cambiamenti improvvisi, tornerà in onda dal primo settembre. Al suo posto saranno trasmesse le repliche de La Rosa della vendetta, serie drammatica turca andata in onda in Italia la prima volta da giugno a novembre 2024. Non ci saranno, invece, modifiche per Beautiful, che continuerà ad andare in onda regolarmente.

La trama statunitense ha esordito nel nostro Paese nel 1990, su Rai Due, mentre dal 1994 va in onda su canale 5. C’è un’altra importante novità sui canali Mediaset: dal 12 luglio debutterà una nuova serie turca, Innocence, che andrà in onda nel fine settimana dalle 15:30 alle 16:30. Subito dopo verranno trasmesse le repliche delle prime due stagioni di Viola con il mare, con protagonisti Can Yaman nei panni dell’ispettore Francesco Demir, e Francesca Chillemi, interprete della giornalista Viola Vitali.

Gestione cookie