Basta un clic per risolvere ogni discussione su WhatsApp in poco tempo: potrete dire addio ai problemi.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica utilizzata dalla maggior parte degli utenti per comunicare con amici, parenti e colleghi. Ogni giorno inviamo e riceviamo messaggi, ma anche audio, immagini, link, documenti e sondaggi, interagendo quotidianamente con i nostri contatti. Visto l’ampio utilizzo che tutti noi ne facciamo, non è raro ritrovarsi a discutere su un argomento per i più disparati motivi: che si tratti di un malinteso o di un dubbio da risolvere.

I social network, al giorno d’oggi, sono un terreno decisamente fertile per le discussioni e i dibattiti. Passiamo sempre più tempo online e, di conseguenza, non c’è da sorprendersi se le nostre conversazioni prendono una certa piega. Per molti, tuttavia, potrebbe non essere affatto gradevole.
Chattare si lega spesso al rischio di fraintendimenti, in assenza di una conversazione faccia a faccia: è impossibile sentire il tono della voce, vedere le espressioni e studiare il linguaggio del corpo del nostro interlocutore e ciò può determinare malintesi. Per evitare di trovarsi in situazioni simili, si consiglia di mantenere sempre la calma e non rispondere in modo impulsivo ai messaggi: essere sinceri e diretti, nel rispetto dell’altro, è la soluzione migliore.
WhatsApp, il trucco per risolvere le discussioni in un attimo
Potrebbe non essere facile trovare una risposta ad un messaggio che non è di nostro gradimento, o più semplicemente ad un dubbio che assale noi e i nostri contatti. Farsi prendere dal panico e reagire a caldo non aiuta: rischiamo solamente di dare la risposta sbagliata. Come fare, allora, per risolvere velocemente una discussione su WhatsApp?

La soluzione arriva da Mattia Di Chiara, sviluppatore di app ed esperto del mondo tech che sui social condivide sempre utili consigli per gli utenti. Quando l’incertezza sembra avere la meglio, possiamo sempre fare affidamento sull’assistente virtuale fornito dalla stessa WhatsApp: stiamo parlando di Meta AI, l’intelligenza artificiale in grado di rispondere ai nostri quesiti e richieste direttamente dalla chat.
Il servizio di messaggistica ha integrato l’IA negli scorsi mesi, rivoluzionando l’esperienza degli utenti. Per interagire con l’assistente virtuale, è necessario aprire una conversazione con quest’ultimo. Forse, però, non tutti sanno che Meta AI può essere interpellato anche nelle chat con altri utenti.
Visualizza questo post su Instagram
Sono comprese le conversazioni di gruppo, in cui è possibile aggiungere l’intelligenza artificiale come se fosse un membro e assegnarle il ruolo di amministratore. Per inserire l’assistente nelle nostre chat, basta menzionarlo premendo il simbolo della chiocciola (“@”) e digitando “MetaAI“: in questo modo l’IA interverrà nella nostra chat, fornendoci i consigli di cui abbiamo bisogno.