L’elettrodomestico che aiuta a rendere più respirabile l’aria domestica. Si può trovare in offerta su piattaforma Amazon, o essere acquistato direttamente in negozio.
Il caldo torrido non dà tregua. Lo dicono i giornali, gli esperti, ed è fisicamente percepibile da chiunque. Uno dei problemi maggiori della gestione della quotidianità è proprio la protezione dal caldo torrido. La maggior parte delle persone ed anche delle strutture pubbliche e private ha optato per il condizionatore, che rinfresca l’aria grazie ad un liquido refrigerante.

Il condizionatore è uno strumento particolarmente utilizzato specialmente in città. Risulta molto utile per contenere gli effetti negativi del caldo, ma allo stesso tempo facilmente fa cadere nella trappola dell’abuso. Un utilizzo smodato ed eccessivo del condizionatore può portare a delle conseguenze negative. Innanzitutto ecologiche e sociali. Il surriscaldamento delle città ha comportato che la maggior parte delle unità immobiliari sia attrezzata con il condizionatore.
Elettrodomestico utile per la casa, l’offerta contro il caldo
Una delle caratteristiche tecniche del condizionatore è il flusso aria calda verso l’esterno, che contribuisce enormemente al surriscaldamento dell’aria al di fuori delle abitazioni. L’inevitabile conseguenza è che dopo aver passato parecchie ore nel refrigerio del condizionatore, l’aria esterna calda e soffocante è percepita come maggiormente irrespirabile. Con l’inevitabile riduzione delle attività all’esterno.
Alcune persone, non molte per la verità, non riescono a convivere con il condizionatore ed optano per il ventilatore. Strumento senza dubbio più semplice da installare in casa. Tuttavia per chi cerca l’abbassamento radicale della temperatura, questo elettrodomestico potrebbe risultare limitato. Se invece si tratta di rendere l’aria maggiormente respirabile, il ventilatore è la scelta migliore.

Esistono diversi tipi di ventilatori. Il modello classico è con le pale. Negli ultimi decenni è stato spesso sostituito con il più elegante ventilatore a torretta. Su Internet si trova il ventilatore Levoit, che come suggerisce l’azienda costruttrice, combina comfort e silenziosità. Infatti il rumore rilevato è di 23 decibel, una quantità pari al fruscio delle foglie che vengono trascinate via dal vento.
Questo rende il ventilatore Levoit a torretta perfetto per essere acceso anche in notturna, quando il silenzio della casa amplifica anche il più piccolo rumore. È dotato di cinque livelli di velocità, ed un’oscillazione di 90 gradi, così da distribuire l’aria fresca in tutta la stanza. Tutte le funzioni sono gestibili da remoto grazie al telecomando ed al display.
Inoltre non si deve sottovalutare l’estetica elegante e di design. Il prezzo? Al momento il costo del ventilatore Levoit a torretta è di 84,99 euro IVA inclusa, e comprensivo anche delle spese di spedizione a casa. Quindi, chi predilige il ventilatore al condizionatore può affrettarsi all’acquisto su Amazon.