Sapevi che WhatsApp ha una fotocamera nascosta?

In quanti sapevano che WhatsApp ha una telecamera nascosta? Ecco dove trovarla e come funziona.

L’applicazione di messaggistica più usata non smette di far parlare di sé. Solo di recente WhatsApp ha attirato l’attenzione degli utenti con l’introduzione di una serie di novità significative: dall’arrivo delle pubblicità al rilascio di alcuni servizi a pagamento. La piattaforma è in continuo aggiornamento, con nuove funzioni e opzioni che vengono annunciate di volta in volta. Proprio per questo motivo, per gli user potrebbe non essere semplice stare sempre al passo.

cellulare in mano, simbolo fotocamera
Sapevi che WhatsApp ha una fotocamera nascosta? – free.it

WhatsApp rilascia periodicamente aggiornamenti nell’intento di rendere l’esperienza degli utenti più completa e personalizzabile, offrendo una vastità di funzioni. Le novità non mancano mai e, anzi, si rincorrono freneticamente tra loro: in queste settimane, l’app di messaggistica ha fatto discutere annunciando l’introduzione delle pubblicità nella sezione Aggiornamenti (sono escluse, almeno per il momento, le chat private).

I content creator e le aziende che si mantengono in contatto con i followers, inoltre, presto potranno guadagnare dalle interazioni con questi ultimi grazie ai Canali a pagamento a cui sottoscrivere abbonamenti mensili per accedere a contenuti esclusivi, seguendo le orme di YouTube. Sono solo alcuni dei cambiamenti previsti per l’app, che ormai da tempo presenta numerose funzionalità – molte delle quali nascoste per gli iscritti.

Dov’è la fotocamera nascosta di WhatsApp e a cosa serve

Nonostante la sua popolarità, WhatsApp ha dei segreti che non tutti gli utenti conoscono. In quanti sapevano che il servizio di messaggistica ha una fotocamera “nascosta” che può permetterci di trasformare un’immagine in un messaggio di testo solamente con un clic? Tutto ciò grazie all’opzione “Estrai testo”.

Mano con cellulare, pc
Dov’è la fotocamera nascosta di WhatsApp e a cosa serve – free.it

Con questa funzione la tastiera di WhatsApp diventa una fotocamera capace di semplificarci la vita. Per estrarre il testo da un’immagine, basta aprire la chat di nostro interesse e andare sull’icona della fotocamera. Possiamo decidere se scattare una nuova immagine o se selezionarne una già esistente dalla Galleria, per poi tenere premuto sul testo che vogliamo inviare.

Vedremo apparire il menu e, a questo punto, potremo cliccare sulla voce “Estrai testo”, il quale verrà riconosciuto dalla foto in questione ed evidenziato. Non resterà altro da fare che selezionare “Copia” per inserirlo negli appunti e incollarlo nella nostra conversazione. Così condividere il testo di una foto diventa una passeggiata che non richiede step complicati: tutto merito della fotocamera “segreta” di WhatsApp.

Gestione cookie