Palinsesti Rai per la stagione 2025/2025, clamorosa assenza: niente programmi per una famosa conduttrice.
L’estate è entrata ormai nel vivo e gran parte delle trasmissioni delle principali reti sono in pausa. Per le aziende, però, è già tempo di progetti e programmazioni e nei giorni scorsi la Rai ha annunciato tutte le novità della stagione televisiva 2025/2026. In diretta da Napoli si è tenuta la consueta conferenza stampa durante la quale sono stati presentati i Palinsesti Rai del prossimo anno, dai programmi tv alle fiction.

Le novità emerse dalla presentazione, è apparso chiaro da subito, sono state tantissime. Tante conferme, tanti graditi ritorni ma anche alcune assenze impossibili da non notare. Uno di questi è Alessandro Cattelan: il suo late show È poi c’è Cattelan è stato sospeso (per sempre?) e non compare nella prossima programmazione. Stessa sorte per un’altra amatissima conduttrice, alla quale sono stati ‘cancellati’ ben due programmi. Ecco cosa è successo.
La famosa conduttrice è fuori dai palinsesti Rai: due programmi sospesi
“Con l’affetto delle persone e l’amicizia veramente smodata che mi lega al cast, abbiamo pensato che forse è il caso di fare un ultimo giro, quindi ritorneremo tutti insieme”. Con queste parole, presente a Napoli alla conferenza di presentazione dei palinsesti Rai, Stefano De Martino conferma che ci sarà ancora lui al timone della prossima edizione di Stasera tutto è possibile. Una notizia meravigliosa per i numerosi fan affezionati al programma di Rai2, che però dovranno rinunciare ad altre trasmissioni della rete.

Durante l’evento dedicato alla prossima stagione tv, non sono comparsi diversi titoli, tra cui Boomerissima e Obbligo o verità (entrambi trasmessi sulla seconda rete), i due format condotti da Alessia Marcuzzi. Una sospensione che, di fatto, potrebbe definire l’assenza totale della conduttrice nella stagione 2025-2026 di casa Rai, poiché, almeno per il momento, per lei non è prevista alcuna nuova trasmissione.
Tra gli altri programmi sospesi c’è anche Citofonare Rai2, il talk del weekend condotto da Paola Perego e Simona Ventura e giunto alla sua quarta stagione. Una scelta che sarebbe dettata dalla scelta di mandare in onda del Mondiali di sci, a partire da novembre fino a marzo 2026, proprio nella fascia oraria occupata dal programma condotto dall’iconico duo. Cancellazione definitiva o la trasmissione troverà una nuova collocazione in un’altra fascia oraria? Al pubblico non resta che attendere eventuali cambiamenti di programma.