Clamoroso in Rai: tutti i suoi programmi cancellati, la nota conduttrice è fuori dai palinsesti

Palinsesti Rai per la stagione 2025/2025, clamorosa assenza: niente programmi per una famosa conduttrice.

L’estate è entrata ormai nel vivo e gran parte delle trasmissioni delle principali reti sono in pausa. Per le aziende, però, è già tempo di progetti e programmazioni e nei giorni scorsi la Rai ha annunciato tutte le novità della stagione televisiva 2025/2026. In diretta da Napoli si è tenuta la consueta conferenza stampa durante la quale sono stati presentati i Palinsesti Rai del prossimo anno, dai programmi tv alle fiction.

Logo Rai, televisione con telecomando e sagoma donna
Clamoroso in Rai: tutti i suoi programmi cancellati, la nota conduttrice è fuori dai palinsesti – (Free.it)

Le novità emerse dalla presentazione, è apparso chiaro da subito, sono state tantissime. Tante conferme, tanti graditi ritorni ma anche alcune assenze impossibili da non notare. Uno di questi è Alessandro Cattelan: il suo late show È poi c’è Cattelan è stato sospeso (per sempre?) e non compare nella prossima programmazione. Stessa sorte per un’altra amatissima conduttrice, alla quale sono stati ‘cancellati’ ben due programmi. Ecco cosa è successo.

La famosa conduttrice è fuori dai palinsesti Rai: due programmi sospesi

“Con l’affetto delle persone e l’amicizia veramente smodata che mi lega al cast, abbiamo pensato che forse è il caso di fare un ultimo giro, quindi ritorneremo tutti insieme”. Con queste parole, presente a Napoli alla conferenza di presentazione dei palinsesti Rai, Stefano De Martino conferma che ci sarà ancora lui al timone della prossima edizione di Stasera tutto è possibile. Una notizia meravigliosa per i numerosi fan affezionati al programma di Rai2, che però dovranno rinunciare ad altre trasmissioni della rete.

Alessia Marcuzzi
La famosa conduttrice è fuori dai palinsesti Rai: due programmi sospesi – Instagram @alessiamarcuzzi (Free.it)

Durante l’evento dedicato alla prossima stagione tv, non sono comparsi diversi titoli, tra cui Boomerissima e Obbligo o verità (entrambi trasmessi sulla seconda rete), i due format condotti da Alessia Marcuzzi. Una sospensione che, di fatto, potrebbe definire l’assenza totale della conduttrice nella stagione 2025-2026 di casa Rai, poiché, almeno per il momento, per lei non è prevista alcuna nuova trasmissione.

Tra gli altri programmi sospesi c’è anche Citofonare Rai2, il talk del weekend condotto da Paola Perego e Simona Ventura e giunto alla sua quarta stagione. Una scelta che sarebbe dettata dalla scelta di mandare in onda del Mondiali di sci, a partire da novembre fino a marzo 2026, proprio nella fascia oraria occupata dal programma condotto dall’iconico duo. Cancellazione definitiva o la trasmissione troverà una nuova collocazione in un’altra fascia oraria? Al pubblico non resta che attendere eventuali cambiamenti di programma.

 

Gestione cookie