Queste caratteristiche degli uomini attraggono più facilmente le donne: lo dice la scienza

Queste caratteristiche degli uomini li rendono scientificamente più attraenti agli occhi di una donna: la scienza parla chiaro.

uomo attraente
Queste caratteristiche degli uomini attraggono più facilmente le donne: lo dice la scienza (Free.it)

Quali sono le caratteristiche di un uomo che, scientificamente, attraggono di più le donne? Questa è la fatidica domanda a cui nessuno ha mai saputo rispondere per tantissimi anni, ma adesso finalmente sembra essere stato svelato l’arcano mistero, o almeno così sembra.

La ricerca, infatti, è stata effettuata da OnBuy.com, ed ha preso in analisi un campione abbastanza ampio e significativo di donne alle quali è stato chiesto di elencare degli attributi fisici da parte di un maschio che, secondo i loro canoni estetici, apparivano ai loro occhi più attraenti.

Ovviamente non è stato preso in considerazione alcun riferimento alla sfera caratteriale, come del resto è anche normale che sia, dal momento che, se così fosse stato, ci sarebbero stati troppi elementi che avrebbero potuto inficiare l’indagine.

I risultati, se da una parte hanno confermato quello che in molti credevano (o quantomeno il pensiero comune), dall’altra parte ci sono state davvero parecchie sorprese che, forse, pochissimi uomini si sarebbero mai immaginati. Ecco i risultati di questa curiosa indagine.

Caratteristiche che rendono un uomo attraente: ecco quali sono

uomo ride
Le caratteristiche che, secondo la scienza, rendono un uomo attraente agli occhi di una donna (Free.it)

Al primo posto tra le caratteristiche che sono più attraenti in un uomo secondo le donne, c’è la barba: il 73% di loro, infatti, lo ha confermato, ma soltanto se è curata. Al secondo gradino del podio di questa curiosa classifica, invece, troviamo gli occhi castani, mentre chiude il podio un vero e proprio mix (70%) tra tatuaggi e piercing, anche in un quantitativo importante.

Le spalle larghe, invece, sono risultate attraenti per il 68% delle femmine intervistate, mentre, a sorpresa, il 53% ha detto i piedi piccoli. Bocciate su tutta la linea, invece, le mani grandi e le sopracciglia folte, fattori che invece moltissime persone, soprattutto uomo, sbagliando ritengono essere un fattore discriminante, ma in positivo. Insomma, qualche conferma ma anche qualche sorpresa in questa classifica che, tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, non tiene conto forse dell’aspetto più importante di tutti: il carattere e, soprattutto, le buona maniere che rendono un uomo sicuramente diverso dagli altri e che, soprattutto in un mondo governato dalla violenza sotto tutti i punti di vista, tendono a differenziare ed a fare la differenza.

Impostazioni privacy