Ragazzine violentate: 4 persone arrestate, 16 indagati (tra cui anche minorenni)

Una storia dell’orrore quella vissuta da alcune ragazzine di Reggio Calabria, violentate sessualmente. La Polizia di Stato arresta quattro persone. Sedici gli indagati, tra questi anche quattro minori

Gli agenti della Polizia di Stato di Palmi, provincia di Reggio Calabria, hanno arrestato alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 15 novembre 2023, a Seminara (RC) ed in altre città del nord Italia, quattro persone accusate di violenza sessuale aggravata ai danni di due ragazzine minorenni originarie della Piano di Gioia Tauro.

ragazzine violentate
Due ragazzine violentate a Reggio Calabria. Arrestate 4 persone, 16 invece gli indagati. Tra questi ultimi anche 4 minorenni. (ANSA) free.it

Delle quattro persone fermate, 3 sono state raggiunte dalla misura della custodia cautelare in carcere mentre il quarto della misura degli arresti domiciliari, quest’ultima persona al momento risulta irreperibile. Inoltre, sono stati eseguiti 18 decreti di perquisizione personale e domiciliare a carico di 16 indagati per lo stesso reato in concorso tra loro. Tra i 16 indagati risultano anche 4 minorenni.

Ragazzine violentate a Reggio Calabria. L’operazione della Polizia

Gli agenti della Polizia di Stato di Palmi (RC) hanno sequestrati molti dispositivi informatici e di telefonia ai 16 indagati per il reato di violenza sessuale aggravata su due ragazze minorenni. La misura cautelare dei quattro arresti è stata emessa lo scorso 31 ottobre dal Gip presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore Emanuele Crescenti.

ragazzine violentate, poliziotti
Due ragazzine violentate a Reggio Calabria. Arrestate 4 persone, 16 indagati tra cui anche 4 minorenni (ansa) free.it

Come riporta questa mattina il Messaggero, le 18 perquisizioni sono state eseguite con l’aiuto degli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria, dei Commissariati Distaccati di Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Polistena, Cittanova e Taurianova, delle Squadre Mobili di Treviso, Varese e Monza Brianza, e con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, Rende e Vibo Valentia.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati molti dispositivi informatici, elettronici e di telefonia mobile. Al momento è in corso presso la sala Nicola Calipari della Questura una conferenza stampa sul caso di stupro. Presente all’incontro anche il Procuratore della Repubblica di Palmi. Attualmente sul caso di abusi sessuali non si hanno maggiori dettagli.

Impostazioni privacy