Ragazzi scomparsi, i carabinieri convocano la famiglia di Giulia Cecchettin: confessione commovente di una loro amica

Continuano le ricerche per ritrovare Filippo Turetta e Giulia Cecchettin: la vettura del ragazzo risulterebbe ancora in movimento. Le ultime novità sulle indagini. 

Filippo Turetta e Giulia Cecchettin sono due giovani di cui si sono perse le tracce da diversi giorni. La Fiat Punto nera starebbe vagando da almeno 72 ore, ma in tal senso non ci sono conferme ufficiali: dallo scorso sabato 11 novembre nessuno avrebbe più ricevuto loro notizie. Fonti vicini alle indagini non avrebbero confermato questi movimenti.

Familiari Giulia in caserma

Poco dopo le ore 12 la notizia della possibile svolta nelle indagini. La famiglia di Giulia Cecchettin è stata convocata in caserma che non è distante dalla loro abitazione.

Turetta Cecchettin
Turetta Cecchettin, dei due giovani scomparsi non ci sono ancora notizie (Immagine Rete)

Il 22enne di Torreglia risulta disperso insieme all’ex fidanzata Giulia di Vigonovo: la vettura del ragazzo sarebbe passata nelle ultime ore da Pordenone, ma ancora nessuna traccia dei due ragazzi. L’ultimo avvistamento, di conseguenza, farebbe pensare ad un passaggio in Friuli Venezia-Giulia.

La vicenda

Un viaggio all’apparenza senza meta iniziato lo scorso sabato pomeriggio. Filippo sarebbe andato a prendere Giulia per comprare insieme le scarpe per la laurea. I due si sono lasciati qualche mese fa, ma avrebbero continuato a frequentarsi come amici. Ripresi entrambi dalle videocamere di zona, di loro si sarebbero perse le tracce intorno alle 23 con un messaggio alla sorella Elena.

Secondo alcune testimonianze, invece, Giulia avrebbe provato a divincolarsi dalla presa di Filippo che l’avrebbe trascinata nella vettura. A parlare di questo episodio è stato un vicino che avrebbe anche contattato le forze dell’ordine. Da lì in poi trasferimento verso altre zone nel Bellunese.

giulia cecchettin scomparsa con l'ex fidanzato
Giulia Cecchettin scomparsa nel Veneziano con l’ex fidanzato Filippo Turetta. Avviate le ricerche (Facebook)

Ma a preoccupare sono i ritrovamenti delle chiazze di sangue trovate a Fossò, precisamente a 500 metri dal luogo in cui sarebbe stata intercettata la vettura di Turetta dalla telecamera di zona. La fuga intanto continua, ma i carabinieri attendono un qualsiasi pagamento elettronico o un prelievo, così da fornire una indicazione precisa circa la posizione dell’automobile. Il cerchio potrebbe chiudersi entro le prossime ore.

Le ricerche continuano da giorni anche con il supporto di droni e cani molecolari, al momento però le indagini sono state ampliate anche nel Nordest. Gli investigatori hanno perlustrato diverse strade, anche quelle in prossimità dei boschi. L’allerta resta alta anche per possibili fughe all’estero. Gli investigatori sperano che Filippo decida di fermare la vettura e contattare la famiglia, mettendo fine a questo giallo che va avanti da giorni.

Vivi fino a prova contraria. C’è solo una priorità in assoluto, trovare i due ragazzi vivi“, dicono all’ANSA un investigatore che partecipa alle ricerche ininterrotte. “Stiamo battendo tutti i territori senza sosta“, ha aggiunto l’investigatore.

Le parole dell’amica

Durante la trasmissione Storie Italiane, programma condotto su Rai 2 da Eleonora Daniele, un’amica di Filippo ha parlato della scomparsa dei due ex fidanzati. La giovane si è espressa sul ragazzo.

Senza di lei non riusciva a passare le giornate perchè erano abituati a stare sempre assieme. L’ultimo giorno che l’ho visto l’ho visto giuù di morale, era mercoledì se non sbaglio, si sentiva molto solo e un po’ spaesato. Era da un po’ di tempo che non ci vedevamo, dopo la rottura con Giulia si è buttato molto giù di morale“, ribadisce la ragazza.

Carabinieri
Carabinieri cercano i due giovani scomparsi, ancora nessuna notizia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (ANSA)

La giovane avrebbe escluso violenze fisiche, ma non con assoluta certezza. “Sono sicuro che Filippo sarebbe un po’ tanto aggressivo. Abbiamo pensato che fosse morboso. Lui ad esempio si arrabbiava se Giulia usciva con me e un’altra ragazza. Aveva paura che magari ci dicessimo cose alle sue spalle, per me era una persona tanto insicura“, spiega la giovane.

Secondo l’idea della ragazza Filippo avrebbe voluto fare a modo suo. “Sta facendo in modo che Giulia stia con lui e lei si sta comportando come Filippo vuole. Lui forse gli è scattato qualcosa nella testa e quindi Giulia sta cercando di tenerlo a bada facendo ciò che Filippo vuole“, conclude.

Impostazioni privacy