Fabio Volo e la “proposta bollente” a Riccione: la confessione in diretta

Fabio Volo protagonista di un curioso siparietto a Radio Deejay con Linus. Lo scrittore, tornato da poco in classifica, racconta un aneddoto.

Fabio Volo alle prese con il suo ultimo libro. “Tutto è qui per te” è in libreria da qualche giorno e i risultati sono più che incoraggianti. L’uomo, che scrive ormai da molto tempo, ha raggiunto i 9 milioni (totali) di copie vendute: significa che i suoi libri hanno venduto e appassionato più di una generazione, traguardo meritato che però impone un bilancio.

Fabio Volo ristorante Riccione
Fabio Volo racconta un retroscena di qualche anno fa (Screenshot Instagram profilo ufficiale-Free.it)

Quello che cerca di tracciare nel suo ultimo lavoro: il protagonista del libro è un uomo di mezza età che si lascia con la compagna e deve ritrovare un equilibrio. Alla ricerca di nuovi punti fermi ripercorre il proprio passato e i propri ricordi. Opportunità passate, vecchi amori non palesati. Un viaggio a ritroso per cercare di andare avanti: le pagine di Volo sono scorrevoli e anche intense, inevitabile è il riferimento al suo privato.

Fabio Volo, il retroscena intimo a Riccione: cos’è successo

Fabio Fazio, da cui è stato ospite recentemente, gli ha chiesto proprio quanto in questo libro ci fosse di autobiografico. Il conduttore e scrittore ha risposto che può rivedersi in qualche aspetto nel personaggio citato, ma la sua storia è diversa: “Mi sono lasciato con Johanna, madre dei miei figli, perchè abbiamo capito entrambi che era finita. Ora ci amiamo in modo diverso”.

Volo Fabio
Lo scrittore e speaker spiazza i fan con un aneddoto bollente (Screenshot Instagram profilo ufficiale – Free.it)

Una scelta, quella di lasciarsi, più o meno condivisa, prima di finire nel bel mezzo di rabbia e rancore. Insomma si parla di questo, della forza dei sentimenti e le conseguenze che suscita, anche nel libro. Durante la promozione, però, c’è spazio anche per qualche aneddoto divertente. Il tema sono comunque le conquiste: Volo ha detto che non è solito contare le donne che ha avuto, ma qualcuna se la ricorda più di altre.

La confessione di Linus

È così per tutti, anche a parti inverse. Allora, Linus, mentre era in diretta a Radio Deejay, approfitta della situazione per raccontare un vero e proprio colpo di fulmine accaduto a Riccione, in un famoso ristorante, il cui protagonista era proprio Fabio Volo. Lo speaker e collega, infatti, annuisce: “Eravamo in questo ristorante – racconta Linus – e una donna dal tavolo a fianco guarda insistentemente Fabio. Allora gli lancia diverse occhiate e poi fa capire che poteva seguirla in bagno”.

A quel punto prende la parola Volo: “Sì, io la seguo, era bellissima, ma a quel punto lei mi dice ‘Io vado avanti solo finché non arriva mio marito’. Quindi ho detto no (ride n.d.r), preferisco tornare da Linus, e ci siamo rimessi a mangiare”. Volo, oggi, dimostra una certa esperienza di vita (e di lavoro) anche per la mole di situazioni vissute. Riccione è stata la cornice ideale per una di queste che potrebbe anche finire in un suo prossimo libro, suscitando magari anche un sorriso in quella che – all’epoca – era la donna del mistero.

Impostazioni privacy