Matrimonio senza invitati a Roma, l’immagine fa impazzire i social: commenti sorprendenti | FOTO

Un matrimonio senza invitati è stato celebrato a Roma: moglie e marito dinanzi al celebrante. L’immagine è diventata virale. 

Ha fatto il giro del web nel giro di pochissimo tempo il matrimonio senza invitati avvenuto a Roma. La fotografia pubblicata sui social mostra i due sposi dinanzi al prete: lei vestita con un abito bianco e lui con completo scuro.

Matrimonio senza invitati Roma foto virale
Una immagine del matrimonio celebrato a Roma apparentemente senza invitati (Immagine Rete)

Proprio vicino a loro erano presenti altre due persone che hanno ripreso la scena, sulla sinistra una terza persona che ha assistito alla cerimonia in disparte. Si tratta della chiesa di San Salvatore in Lauro, luogo di culto che si trova al centro di Roma: non è molto distante da ponte Sant’Angelo.

Il post virale

L’immagine è stata diffusa da Loredana Pronio, collaboratrice parlamentare e delegata al Benessere animale durante la legislatura dell’ex sindaco Virginia Raggi. La donna è stata anche ex assistente e segretaria di Pierferdinando Casini durante la sua presidenza alla Camera. La foto risale allo scorso 11 novembre, diventato virale nei giorni a seguire.

Una giornata come le altre si è trasformata in una occasione per scoprire un episodio mai visto fino a prima, almeno per la donna. Un uomo e una donna dinanzi all’altare senza invitati se non alcuni partecipanti e curiosi che hanno assistito a distanza alla scena inusuale.

Questa mattina, come tutte le mattine, sono passata nella mia parrocchia. È il mio rito quotidiano! Entro e noto due giovani all’altare. Guardo bene e vedo due sposi!“, spiega la donna.

A detta di Loredana Pronio “questi due ragazzi si stavano sposando in una chiesa completamente vuota”. Al loro fianco erano presenti solo due pseudo fotografi che forse gli avranno fatto anche da testimoni! Mi sono avvicinata all’altare e noto che lei è in dolce attesa […] E allora ho pensato che, quella coppia di sposi, non era sola! I due ragazzi erano in buona compagnia“, spiega la donna con un post virale che ha ottenuto eco mediatico in Rete.

I commenti sui social

E proprio su Facebook il post è stato accompagnato da tanti auguri e messaggi di affetto social. Un misto di incredulità e poi la gioia per il matrimonio della coppia in dolce attesa. L’evento diventato virale ha riscosso grandi consensi, specialmente per la scelta di un rito fra pochissimi tempi, praticamente quasi solo e soltanto i diretti interessati e nessun altro.

Si va da “Bravi, contano i sentimenti senza orpelli!” a “che emozione“, “che meraviglia” e “tanti auguri per la vostra vita presente e futura“. Una scelta apprezzata da tantissimi utenti che hanno a loro volta sposato in pieno la scelta di un rito intimo per una famiglia che sta per nascere.

Il contorno è inevitabile“, scrive un utente. “Bellissima scelta, lo sfarzo e il lusso non servono“, ha scritto ancora un’altra persona che ha voluto commentare la scelta di sposarsi in chiesa davanti praticamente quasi esclusivamente al prete che ha celebrato il rito nuziale. Tutti sono d’accordo su una cosa: pochi ma buoni per la nascita di una nuova famiglia e di una nuova vita che attende la sua mamma e il suo papà.

Impostazioni privacy