Grillo da Fazio: reazioni contrastanti, l’ex comico bersagliato sui social. Il motivo

Grillo ospite da Fazio. L’ex comico, ora ideatore del Movimento 5 Stelle, torna in televisione dopo 10 anni di assenza. Bersagliato.

Beppe Grillo torna in televisione. Un ritorno che aiuta ulteriormente Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa arriva al 12% di Share, ma affossa (mediaticamente) quello che è l’ideatore del Movimento 5 Stelle. Si presenta sul Nove dicendo: “Sono il peggiore”. La sua sembra essere un’ammissione di colpa per quel che è successo, anche grazie al Movimento 5 Stelle, nato da una sua idea e di Gianroberto Casaleggio.

Beppe Grillo
Beppe Grillo torna in tv (ANSA-Free.it)

“Tutti quelli che avevo mandato a casa ora sono al Governo, ho fallito”. L’incipit poteva sembrare satirico, ma successivamente l’atmosfera si è fatta pesante. Gli attacchi legati all’avvocatessa Bongiorno sono stati la ciliegina (amara) sulla torta. Al punto che Fazio ha interrotto l’ex comico: “Meglio non parlarne qui, Beppe”. L’occasione di contenerlo c’è stata, ma non è servita ad evitare le tensioni social.

Grillo preso di mira da Fazio: le ripercussioni sul piano politico

Su Twitter si leggono prevalentemente insulti all’ex cabarettista: “Venduto”, uno dei commenti maggiormente edulcorati, una tempesta che di consolante ha ben poco e potrebbe avere particolari ripercussioni a livello politico. Giuseppe Conte, che ora ha le redini del Movimento 5 Stelle, potrebbe avere più di qualche gatta da pelare. Visto che in molti associano ancora il partito all’ex comico. Una valanga di parole affatto stimolanti che potrebbe fare l’effetto boomerang.

Beppe Grillo figlio processo
L’ex comico bersagliato sui social (ANSA-Free.it)

L’ultima cosa da andare a rintracciare in questi casi: servono certezze e Grillo non le ha date. Bisogna aspettare e vedere quali reazioni ci saranno tra qualche settimana, sicuramente – in vista delle Europee – questo non è un bell’assist. Anche perchè successivamente Grillo tornerà a ritirarsi a vita privata, ma i suoi attacchi risuoneranno ancora in un eco che non piace a tutti. A dire il vero, guardando Twitter, quasi a nessuno.

Impostazioni privacy