Giulia scomparsa con l’ex fidanzato: il silenzio da sabato. Perchè il padre teme il peggio

Giulia Cecchettin è scomparsa insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta sabato scorso nel Veneziano. L’angoscia del padre di lei: “Lui non aveva accettato la fine del rapporto”

Si sono perse le loro tracce sabato 11 novembre 2023 quando i due giovani 22enni sono scomparsi nel nulla. La coppia di ex fidanzati, Giulia Cecchettin, residente a Vigonovo, nel Veneziano, e Filippo Turetta, residente a Torreglia (Padova) oltre ad aver avuto una breve relazione sentimentale terminata poi nell’agosto scorso erano anche compagni di corso all’università. Insieme, infatti, frequentavano Ingegneria a Padova.

giulia scomparsa
Giulia Cecchettin scomparsa nel Veneziano con l’ex fidanzato Filippo Turetta. Avviate le ricerche (@facebbok) free.it

L’ultimo avvistamento dei due ex fidanzati è avvenuto all’interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera, provincia di Venezia, seduti ai tavolini del McDonald’s verso l’ora di cena. L’ultimo messaggio inviato dalla 22enne Giulia è ad Elena, la sorella, intorno le 22.43, poi il silenzio e l’inizio dell’angoscia dei familiari.

Giulia scomparsa con l’ex fidanzato. Che fine hanno fatto i due 22enni Veneziani

La ragazza è uscita di casa sabato 11 novembre intorno alle 18 ed è salita a bordo della Fiat Punto nera dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Anche se i due ex fidanzati avevano terminato la loro storia d’amore, decisione presa da Giulia nell’agosto scorso, i due si frequentavano ancora.

Giulia scomparsa
Giulia, scomparsa sabato scorso con l’ex fidanzato. Il timore del padre di lei: “Lui non aveva accettato la fine del loro rapporto” – (@facebook) free.it

L’ultima volta che la coppia di 22enni è stata vista si trovava verso l’ora di cena nel centro commerciale di Marghera, nel Veneziano, ma il telefono di Filippo Turetta è stato localizzato per l’ultima volta nei pressi di Fossò intorno alle 23.30. Mentre l’ultimo contatto di Giulia Cecchettin è registrato alle 22.43, quando la ragazza ha inviato un messaggio con il suo cellulare alla sorella Elena.

Come riporta il Corriere della Sera nell’edizione di questa mattina, la sorella della 22enne ha dichiarato: “Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera. Lei era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti.Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie”. Secondo quanto hanno riferito i familiari della giovane, Giulia informava sempre i genitori, così come la sorella Elena, dei suoi spostamenti. Ecco perché l’improvviso silenzio fa temere il peggio.

Il padre di Giulia: “Lui non aveva accettato la fine del rapporto”

Nonostante la relazione sentimentale tra i due era terminata già da qualche mese, Giulia e Filippo erano rimasti in contatto e in buoni rapporti, tanto da frequentarsi ancora. Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha detto: “Lei non è il tipo di persona che sparisce, ci informava sempre di ogni suo spostamento, questo silenzio è preoccupante”.

La famiglia Cecchettin infatti scarta ogni ipotesi di un possibile allontanamento volontario della ragazza da casa. Gino Cecchettin, padre della 22enne, in riferimento all’ex fidanzato della figlia riporta la conversazione avuta con la famiglia del giovane sottolineando: “I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale. Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”. 

Nel frattempo, dopo la denuncia esposta dalla famiglia Cecchettin le forze dell’ordine di Venezia e della provincia di Padova hanno avviato le ricerche per trovare i due scomparsi. Le indagini, al momento, si concentrano tra Mestre, Fossò e Vigonovo. I genitori di Giulia fanno sapere che quando la loro figlia è uscita di casa indossava una gonna marrone e una maglia nera con sopra un maglione azzurro. Si attendono sviluppi sul caso. Nell’attesa di avere maggiori informazioni, l’angoscia per i familiari che la vicenda  possa rivelarsi un altro caso di omicidio-suicidio cresce ad ogni ora.

Impostazioni privacy