Catania, follia in strada: uomo sdraiato sul divano sopra il tettuccio di una Panda | VIDEO

Catania, è successo davvero: in strada un uomo viaggia sulla corsia di destra a bordo di una Panda. Sul tettuccio un divano con un giovane.

Catania, follia in strada. Una mattinata tranquilla diventa cult grazie ai social e alla mattanza di un uomo che non avrebbe mai pensato di diventare protagonista inconsapevole di giornata. Lo scorso 3 novembre una Panda vintage viaggia normalmente per le strade di Catania.

Panda divano
Follia in strada a Catania (ANSA-Free.it)

Portapacchi allestito, sul tettuccio un divano. Probabilmente da smaltire o portare via. Fin qui tutto normale, se non fosse che i passanti si sono accorti che sul tettuccio non c’era soltanto il divano, ma anche un uomo sdraiato intento a girarsi una sigaretta. Sembra una scena di un film surrealista, ma è tutto vero: la performance finisce – in men che non si dica – su TikTok e agli occhi delle Forze dell’Ordine.

Catania, Panda vintage con sorpresa: uomo sul divano con la macchina in corsa

Le quali rintracciano immediatamente il numero di targa della vettura e risalgono alla proprietaria del veicolo. La donna dimostra che alla guida del mezzo c’era suo marito, il quale però si smarca: “Non mi ero accorto ci fosse un uomo sul divano. Stavo andando tranquillamente”.

Divano Panda
Uomo sul divano mentre la Panda cammina (ANSA-Free.it)

La versione dei fatti racconta un uomo – il guidatore – visibilmente costernato, ma lo sgomento non è sufficiente a evitare una multa di centinaia di euro più la sottrazione di alcuni punti dalla patente. Poteva finire in tragedia, con il giovane sul divano a rischio costante d’incolumità. Una situazione limite che non deve più verificarsi. La Rete lascia in condivisione la scena: la speranza è che, prese di posizione di questo tipo, restino a futura memoria come gesti da evitare. Anziché da emulare.

Il carico e scarico merci e arredamento è un’abitudine frequente quando ci sono delle commissioni da fare, ma la prudenza – non solo al volante – dev’essere sempre in cima alla lista delle priorità. Questo “trasporto eccezionale” non è andato a buon fine.

Impostazioni privacy