Napoli, 42enne morto dentro lo stadio Maradona: cosa è successo

Il cadavere di un 42enne è stato rinvenuto ieri sera dopo la partita Napoli-Milan all’interno dello stadio Maradona. L’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di 20 metri nel tentativo di scavalcare un muro

Una morte violenta quella accaduta ieri sera, 29 ottobre, a seguito della partita di calcio disputata tra Napoli e Milan presso lo stadio Maradona. A perdere la vita è un uomo di 42 anni, precipitato da un’altezza di circa 20 metri. Il cadavere è stato trovato all’interno dell’area di parcheggio abbandonata sottostante al settore ospite dello stadio Maradona.

42enne morto stadio
42enne trovato morto nello stadio Maradona di Napoli. L’uomo sarebbe caduto da circa 20 metri di altezza, mentre stava cercando di entrare all’interno per la partita Napoli-Milan di ieri sera (ansa) free.it

Come riporta stamani il Messaggero, secondo la ricostruzione data agli agenti della Polizia di Stato da un amico della vittima, entrambi erano senza biglietto e stavano cercando di arrivare sugli spalti attraverso un cunicolo quando, improvvisamente, qualcosa è andato storto.

Morte allo stadio Maradona, 42enne trovato cadavere. Cosa è successo

L’amico della vittima ha raccontato ai poliziotti intervenuti ieri sera dopo la tragica morte del 42enne allo stadio Maradona di Napoli che i due, sprovvisti di biglietto, avevano intenzione di entrare all’interno dello stadio dove si stava disputando l’incontro calcistico di serie A tra Napoli e Milan, quando in un cunicolo dove si erano infilati per raggiungere gli spalti, uno dei due si è visto ostruire l’accesso per la caduta di una trave e, preoccupato e impaurito ha desistito nel proseguire la scalata.

42enne morto stadio
Tragedia allo stadio Maradona di Napoli, uomo di 42 anni trovato morto: sarebbe caduto da un’altezza di 20 metri circa nel tentativo di entrare, senza biglietto, all’interno dello stadio per il match calcistico Napoli-Milan di ieri sera (ansa) free.it

L’amico 42enne, residente a Bacoli, in provincia di Napoli, invece ha continuato imperterrito a salire con l’obiettivo di giungere all’intero dello stadio per assistere la sua squadra del cuore, il Napoli. Così, dopo essersi arrampicato e giunto in cima è caduto da un’altezza di circa 20 metri finendo drammaticamente sul suolo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato poi trovato dagli agenti alle prime ore di questa mattina, lunedì 30 ottobre 2023, intorno alle 2.20.

Dopo il ritrovamento del cadavere, sul luogo sono arrivati oltre agli agenti di Polizia, anche la Scientifica per i rilievi del caso. Al vaglio degli investigatori anche gli impianti di videosorveglianza della zona che possono aver ripreso qualche elemento utile all’attività investigativa. La zona dove è stato rinvenuto il corpo è quella del vecchio parcheggio dello stadio, oggi abbandonato. In passato, per evitare il fenomeno dello “scavalcamento” delle barriere per accedere allo stadio Maradona, molte volte i poliziotti sono intervenuti per bloccare i furbetti. Di norma sono sempre persone con il Daspo, a cui è vietato l’accesso negli impianti sportivi durante i match di calcio.

Impostazioni privacy