Si taglia le vene e camminava sulla carreggiata dell’Autostrada A14: muore investito da un camion

Un uomo tenta il suicidio in autostrada e compie un gesto che avrebbe potuto mettere in pericolo altre persone: falciato in strada. La dinamica della tragedia. 

Mattinata tragica quella vissuta venerdì 27 ottobre 2023 sull’autostrada A14 all’altezza di Montemarciano. Un uomo voleva a tutti i costi togliersi la vita, ma per farlo avrebbe messo in pericolo anche gli altri presenti al momento della tragedia.

Polizia
Polizia in azione durante l’incidente accaduto sull’autostrada A14 (ANSA)

Un camionista non ha potuto fare altro e lo ha travolto nel mezzo della strada a lunga percorrenza e ad alta velocità. La vittima si era precedentemente tagliato le vene: aveva parcheggiato la vettura in un’area di sosta.

La dinamica della tragedia

L’uomo voleva morire in tutti i modi, a qualsiasi costo, da qui la decisione di non voler essere salvato. Proprio per essere sicuro, infatti, ha deciso di parcheggiare la vettura in un’area di sosta, tagliandosi le vene e uscendo dal mezzo per incamminarsi a piedi sulla corsia.

Polizia
La polizia indaga per fare luce sulla vicenda accaduta sull’autostrada A14 (ANSA)

Successivamente, invece, un camionista se lo è travolto proprio davanti ai propri occhi, non riuscendo però a frenare: lo ha travolto e ucciso. La vittima è un 57enne, originario di Reggio Emilia: ancora da chiarire e accertare i motivi del gesto.

Polizia stradale, vigili del fuoco e personale sanitario sono giunti sul posto, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Non si è potuto fare altro che constatarne il decesso. Autostrade per l’Italia ha subito dopo segnalato circa tre chilometri di coda fra Senigallia e Ancona Nord, nella corsia direzione Bologna: traffico smaltito nel giro di due ore.

Altri dettagli

A distanza di ore dall’episodio sarebbero emersi nuovi dettagli sulla tragedia che ha interessato il tratto marchigiano dell’autostrada A14 fra Senigallia e Montemarciano. Secondo le informazioni raccolte, infatti, l’uomo avrebbe parcheggiato l’automobile in un’area per la sosta d’emergenza per poi decidere di tagliarsi le vene.

Indagini polizia
Indagini della polizia per chiarire quanto accaduto sull’autostrada A14 (ANSA)

Scendendo dal mezzo, avrebbe percorso qualche metro in cammino, in seguito invece la tragedia. Un camion in transito lo avrebbe centrato nel mezzo della carreggiata. Impossibile evitare l’impatto per il 60enne che è morto sul colpo. Inutili gli interventi del personale sanitario e dei vigili del fuoco che avevano allertato un’eliambulanza.

Ci sono voluto alcune ore per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata, specialmente alla luce dei rilievi fatti sul luogo dell’incidente. Restano comunque da chiarire i motivi del gesto che ha portato l’uomo a togliersi la vita.

Impostazioni privacy